![]() |
fammi sapere quanto costano, ma a me interessano le cherry, non le crystal... :-)
il negozio che hai menzionato non lo conosco! :-) |
Ricordavo male... in ogni caso le cherry e le crystal non sono la stessa specie? l'unica differenza è l'intensità del colore o sbaglio?
|
no son due specie totalmente diverse! con comportamenti ed esigenze in parte diverse!
le cherry sono delle denticulata sinensis: http://www.wirbellose.de/arten.cgi?a...show&artNo=205 le crystal sono una selezione esasperata di non mi ricordo quale altra specie! comunque i caratteri non sono fissati del tutto, e se iniziano a riprodursi dopo un po' inizia a ricomparire la varietà "base" che mi sembra sia di un colore grigiognolo trasparente... sarebbe da chiedere a malawi... http://www.wirbellose.de/arten.cgi?a...show&artNo=065 :-) |
Diventano grigiognole? allora prenderò anch'io le red cherry!
|
lo sapevo che non avresti resistito alla tentazione di mettere le piante :-D io al tuo posto le avrei messe anche prima, nel senso che resistevo due giorni #13
così sarà meno adatta alla scopo ma è più bella :-)) |
Quote:
boh il bello è che adesso sono tentato ad aggiungere anche la Vesicularia (che dovrei comprare perchè non la ho nella vascona)... ma ho sempre il terrore della copertura algale... |
Quote:
insomma se lasci fare teoricamente a loro, dopo tot tempo le crystal sono una minoranza... penso che bisognerebbe selezionarle, ovvero togliere gli esemplari un po' "corrotti" e tenere solo quelli che presentano i caratteri migliori... |
e comunque il problema è trovarle ste CHERRY... #23
|
:-D ci avei scommesso che avresti messo qualche pianta alla fine !
dalla vaga idea di metterle, il passo e' stato breve.... :-)) |
;-)
però iniziano a comparire le alghe, e guarda caso l'anubias è già piena... -28d# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:53. |