AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   che caldo!!!! ventoline: dove prenderle e dove metterle? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=7640)

majinbu 02-06-2005 21:13

Sinceramente questo topic si sta rivelando molto utilexkè devo abbassare la temperatura al mio acquario marino Che sta raggiungendo i 30°!!!!!!!!!!! #07 #07

uffi 02-06-2005 21:15

sono contento che serva ... infondo a questo serve un forum ... se hai problemi ...e pazienza ti spiego come sto lavorando io ...

majinbu 02-06-2005 21:22

a casa ho trovato un'alimentatore e appena ci torno cerco di postarvi cosa ce scritto sopra così potete dirmi se posso utilizzare quello!!!! :-))

Domani sera o sabato mattina mio zio mi porta tre quattro ventoline così comincio a realizzare il progetto, poi lo posto ed eventualmente vi chiedo altro aiuto!!!! :-)
Grazie!!!!!!!!!!!!

uffi 02-06-2005 21:25

... ok ... stasera un amico mi porta 3 ventole ... ma il problema principale per me non è la temp dell'acquario (tuttavia accettabile a 28°) ... ma sono i reattori per i neon ... doppio impianto di raffreddamento per UFFI #22 #22

majinbu 02-06-2005 21:30

è vero, il forum deve servire a questo, una volta puoi aiutare e una volta ricevi aiuto!!!!! :-))
Ti terrò aggiornato e in caso ti chiederò aiuto!!!!

majinbu 02-06-2005 21:33

Senti, ma stardom dove ha attaccato le ventoline? #24 per casoè una lastra di plexiglass?

uffi 02-06-2005 22:11

no stardom se non ricordo male le ha appoggiate tra il bordo vasca e il coperchio ... avendo il coperchio che glielo permette ... io farò con il plexiglass ... in modo da tenerla a 45° --- insomma mo mi invento qualcosa..

marco87 02-06-2005 23:14

Quote:

Originariamente inviata da uffi
.. ci fai vedere qualche foto di come hai risolto? ... spero sinceramente che questo topic che ha avuto molto successo possa essere utlie e accessibile a tutti ... in settimana ci piazzo la mia esperienza che inizia questa sera!

mio fratello mi ha ciulato la digitale... -28d# -28d#

comunque ho fatto 3 buchi nel coperchio della forma delle ventole e ce le ho fissate dentro...

provo a farne una col cellulare... :-)

Ozelot 02-06-2005 23:44

Quote:

Originariamente inviata da uffi
... ok ... stasera un amico mi porta 3 ventole ... ma il problema principale per me non è la temp dell'acquario (tuttavia accettabile a 28°) ... ma sono i reattori per i neon ... doppio impianto di raffreddamento per UFFI #22 #22

Non hai mai pensato di sostituirli con i ballast elettronici recuperati dalle lampade a basso consumo ?
Non scaldano ed hanno anche altri vantaggi rispetto ai reattori tradizionali.... ;-)

uffi 03-06-2005 00:25

no mai pensato ozelot ... anche perkè non so dove prenderli ...

le ventole sono uno spettacolo ... una da 0.12A, una da 0.2A, una da 0.5A della thermaltake con sensore di temperatura ... uno spettacolo ... ora metto il coperchio alzato con dei piedini ,.. metto le due ventole sul lato sx una rivolta a 45° sul pelo dell'acqua ... l'altra perpendicolare, in modo che il flusso esca dal lato opposto ... speriamo riesco ad abbassare la temperatura di qualche grado!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:16.