AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   arrivati invertebrati da Germania 3 (III parte) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=75731)

Mchele 02-03-2007 00:42

Si infatti, solo le più facil da togliere, mentre con le physa invece c'è da perdere la testa, ne rimane sempre un pezzettino attaccato... :-D :-D

Sissy13 02-03-2007 10:39

ma perchè io mi ritrovo le lumachine piccole in vasca ma non mi accorgo mai delle uova???eppure stò ore e ore a fissare gli acquari!!!!! #07 -04

Mchele 02-03-2007 11:52

Hai mai provato a dare un'occhiata sotto le foglie delle piante oltre ch sui vetri...Inoltre a volte sono talmente piccole che ci vuole il microscopio :-D :-D :-D

Sissy13 02-03-2007 13:31

credo sia buona la seconda.......se dovessi mettermi a guardare sotto tutte le foglie....altro che ore a guardare l'acquario!!!!
Ps le mie ampu mi sembrano tutti maschi...possibile?? #07

Mchele 02-03-2007 13:59

Dipende da quante ne hai, se sono tutte della stessa covata e soprattutto se tu sei fortunata o meno...Ma sono le Gold???

Sissy13 02-03-2007 14:38

ne avrò più di 30!!!Si,sono le gold.....perchè?
io guardo se hanno il ciaffetto ( :-D ) sopra gli occhi a sx (loro)

Mchele 02-03-2007 15:54

E' a dir poco impossibile che su trenta almeno una non sia femmina sei sicura che siano abbastanza grandi per riprodursi e che abbiano abbastanza cibo per farlo... #24

Sissy13 02-03-2007 17:00

Non è da tantissimo che le ho,ma guardandole dentro il guscio,sopra gli occhi mi sembra che abbiano tutte l'apparato riproduttivo maschile........bhe adesso non è che le abbia guardate tutte tutte.........ma ogni tanto ne guardo qualcuna e non mi è mai capitato di notarne l'assenza!!!!

Mchele 02-03-2007 20:29

Chissà magari sei affezionata ad una in particolare e prendi sempre la stessa!!! #27

newgollum 03-03-2007 14:12

Quote:

Originariamente inviata da cri
io ho provato ad asportare grappoli di uova di planorbarius e viene via tutto il pezzo intero come un'unica scaglia :-D

quello anche con le physa,a almeno le mie #36#

Quote:

Quote:

Originariamente inviata da newgollum
Quote:

le planorbarius fanno uova contenute in una matrice trasparente gialla e dalla consistenza dura. si schiudono velocemente, non ho mai cronometrato.

GIALLE??!! #06

allora le uova che ho visto non sono le loro!!!!!!!!!!!!! -20 -20-20-20

ho cercato con google le parole chiave [planorbarius eggs] e spulciando nei siti ho trovato questa foto... la matrice è giallina, la planorbarius della foto è invece nella forma selvatica... :-)

grazie... allora sì, forse sono loro... pensavo proprio gialle non trasparenti ;-)

Quote:

Originariamente inviata da Sissy13
Non è da tantissimo che le ho,ma guardandole dentro il guscio,sopra gli occhi mi sembra che abbiano tutte l'apparato riproduttivo maschile........bhe adesso non è che le abbia guardate tutte tutte.........ma ogni tanto ne guardo qualcuna e non mi è mai capitato di notarne l'assenza!!!!

non è che per caso vedi la sacca anale, che hanno tutti?
Io con le mie non mi ci sono neanche messa a tirarle fuori e aspettare che si allunghino, ma la sacca anale si vede bene anche quando camminano sul vetro, potrebbe essere lei che hai visto.... ? #13

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:22.