newgollum |
03-03-2007 14:12 |
Quote:
Originariamente inviata da cri
io ho provato ad asportare grappoli di uova di planorbarius e viene via tutto il pezzo intero come un'unica scaglia :-D
|
quello anche con le physa,a almeno le mie #36#
Quote:
Quote:
Originariamente inviata da newgollum
Quote:
le planorbarius fanno uova contenute in una matrice trasparente gialla e dalla consistenza dura. si schiudono velocemente, non ho mai cronometrato.
|
GIALLE??!! #06
allora le uova che ho visto non sono le loro!!!!!!!!!!!!! -20 -20-20-20
|
ho cercato con google le parole chiave [planorbarius eggs] e spulciando nei siti ho trovato questa foto... la matrice è giallina, la planorbarius della foto è invece nella forma selvatica... :-)
|
grazie... allora sì, forse sono loro... pensavo proprio gialle non trasparenti ;-)
Quote:
Originariamente inviata da Sissy13
Non è da tantissimo che le ho,ma guardandole dentro il guscio,sopra gli occhi mi sembra che abbiano tutte l'apparato riproduttivo maschile........bhe adesso non è che le abbia guardate tutte tutte.........ma ogni tanto ne guardo qualcuna e non mi è mai capitato di notarne l'assenza!!!!
|
non è che per caso vedi la sacca anale, che hanno tutti?
Io con le mie non mi ci sono neanche messa a tirarle fuori e aspettare che si allunghino, ma la sacca anale si vede bene anche quando camminano sul vetro, potrebbe essere lei che hai visto.... ? #13
|