![]() |
esatto, ma fine o grossa, quella che ho dentro è un po' un mix di media e fine,
ma cosa mi dice dell'aragonite, va bene per fare il fondo? sai com'è ha quel bel colore madreperlato!!!!! #12 |
a me il fondo piace(rebbe) bianchissimo...
poi vedi tu, come è giusto che sia |
quindi non porterebbe danni, pure se usassi, per assurdo, della sabbia sa dolce?
|
deve essere senza calcare...
|
ma come niente calcare, la corallina è solo calcare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
Quote:
Rocce ne ho 60/70 kg. più tutte quelle, su cui sono attaccati i coralli al momento dell'acquisto. Di più non ne posso proprio mettere (al massimo altri 4/5 kg. in qualche angolo. Che dici posso tiglierlo il biologico? La vasca è in funzione con biologico e schiumatoio da luglio 2004, le rocce sono state inserite prima Ciao e grazie |
Ottimo schiumatoio.
Rocce in adeguata quantità. Togli pure il biologico, vedrai rinascere la vasca! |
Per la cronaca ho trovato uno schiumatoio piccolo ma che schiuma un'esagerazione (schiuma chiara), ho iniziato togliendo una spugna e un pò di lana.....però stavo pensando di lasciare la corallina grossa nel filtro :-)) ; sto sperimentando da pochi giorni...vedremo..... #22
|
togli togli...
|
Discolo,
Sono d'accordo con te,ho avuto il marino col biologico 20 anni dico 20 anni solo pesci,adesso l'ho rifatto nuovo con sump skimmer e qualche roccia viva,plafo t5, Io sarei uno di quei trogloditi che hanno usato scheletri di coralli e filtro sotto sabbia. é chiaro e non c'è dubbio che le ultime tecniche sono migliori,ma contesto chi sostiene che con il vecchio tipo c'èra solo morte ho avuto imperator piccolo che mi ha cambiato la livrea e non solo lui ,12#13 pesci diversi in salute per 3-4 anni nella mia vasca di 320L. Piuttosto il discorso è: quante volte cambi l'acqua? che specie di pesci hai scelto ? quanta attenzione hai per il cibo? Con il nuovo acquario voglio sperimentare una cosa?voglio levare il biologico completamente e vedere la potenzialita'nitrificante di skimmer, rocce vive e i due cm di sabbia che ho sul fondo. Ciao a tutti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:11. |