AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Un altro video sulla tortura di pesci... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=73898)

AcquaPazza 20-02-2007 19:03

Quote:

Originariamente inviata da ElBarto
Quote:

Originariamente inviata da blackrose
Quote:

Originariamente inviata da Zizzo
Che inutile crudeltà -04
Capisco l'utilità di esperimenti scientifici e tutto il resto, ma questo di certo non rientra tra quelli utili o con uno scopo.

...comunque il liquido è gazzosa. #06

Estremamente contrario anche per scopi scientifici.

attenzione a certe affermazioni.
io credo che se tuo figlio avesse una malattia grave che richiedesse studi su animali per guarire, saresti disposto a far fuori anche 100 cavalli...

Se vogliamo ragionare da animali e non da uomini, dovremmo anche non curare le malattie, di nessun tipo.
curare una malattia vuol dire salvaguardare il singolo, ma danneggiare la specie.
il singolo malato che sopravvive, poi si riproduce, e trasmette la sua malattia alla progenie (ovviamente non parliamo di raffreddori).
tu sacrificheresti una persona per proteggere la specie?

Perdonami El Barto..ma sono totalmente contraria a quello che hai scritto..
Perchè utilizzare animali di tutti i tipi per testare, cosmetici..mediciali..sperimentare una malattia per trovarne una cura..ecc !?! quando sono poi prodotti destinati all'uomo??
Perchè a questo punto non utilizzare direttamente un'uomo????eh?
Perchè?.. perchè poveri uomini..che scempio!
Già.. invece gli animali, non posso ribellarsi..lamentarsi..e poi vedi gatti con un cip ficcato nel cranio, un cane ustionato vivo per testare il nuovo spray per le ustioni, un topo con un'orecchio sulla schiena..

Cioè.. insomma a questo punto dato che la metà dei prodotti testati sugli animali sono prodotti che finiranno sul mercato BIPEDE UMANO e non sul mercato animale.. piuttosto preferisco che tali prodotti non vengano testati o che vengano usate CAVIE UMANE!!..
questo è quello che penso..

balantio 20-02-2007 19:29

Quote:

o lo farei punire dal cuginone del pesce rosso, non so se mi spiego
ma se le balene son mammiferi e il pesce rosso fa aprte della famiglia dei pesci? che son totalmente diversi le cose come fa ad essere cugino? :-D

Zizzo 20-02-2007 19:38

Mah...voglio vedere se poi all'atto pratico saresti disposta a rinunciare a tutti i cosmetici, le medicine, etc...

I farmaci comunque vengono già sperimentati (in fase finale) sulle persone e non sempre va tutto bene #07

Non dico che sia bello fare esperimenti sugli animali...ma non mi pare che se ne possa fare a meno.

AcquaPazza 20-02-2007 19:46

per quanto mi trucco io, sarei disposta anche a lasciare il trucco..
poi leggo sempre le etichette e se c'è scritto "non testato sugli animali" mi fido e lo compro..

se ne può fare benissimo a meno!(di testare sugli animali)
anche perchè un'animale reagisce in un modo al farmaco o quello che è.. e un uomo in un'altra (appunto perchè tale farmaco sull'umano viene testato in fase finale!)..quindi.. a che scopo tutto ciò????
solo a distruggere mille animali e basta..

Zizzo 20-02-2007 19:59

Non credo che nessuno si diverta a testare i farmaci sugli animali e se fosse inutile non lo farebbero e risparmierebbero un mucchio di tempo e di soldi.

Puoi fare a meno del trucco, ok, ma saresti pronta a fare a meno di tutti i medicinali testati sugli animali a scapito della tua salute o della tua vita?

Saresti pronta a perdere la vista perchè il nuovo collirio che ti hanno dato in farmacia non è stato testato da nessuna parte e non si sa che effetti potrebbe avere?

Io sinceramente no.

AcquaPazza 20-02-2007 20:08

senti Zizzo..
Io sono disposta ad usare pure l'omeopatia ed erboristeria pur di evitare roba testata sugli animali..
sai quanta roba basata sull'omeopatia esiste???..

Non saranno mai come i farmaci.. ma sono cmq medicinali!

Chiudo qui il discorso.. perchè qualcuno ha trovato vie traverse per non utilizzare gli animali!

Italicus 20-02-2007 20:12

Quote:

Originariamente inviata da balantio
Quote:

o lo farei punire dal cuginone del pesce rosso, non so se mi spiego
ma se le balene son mammiferi e il pesce rosso fa aprte della famiglia dei pesci? che son totalmente diversi le cose come fa ad essere cugino? :-D

quello é uno squalo-balena, il pesce piú grande al mondo ;-)

oggi si possono creare interi organi(e quindi anche la pelle) in laboratorio, perció cosmetici, trucchi, ecc. si possono provare direttamente su pelle umana
ma dato che é costosissimo il procedimento....................

Nightsky 20-02-2007 20:14

che testa di minchia.....

quoto quello detto da sto tizio:
Scarlet1921 (2 days ago)
I am very disappointed that YouTube nas allowed this to remain available. Everyone who is as disgusted with this animal torture video should log on and flag it as inappropriate.

-04 -04 -04 -04
youtube che nn capisce niente..... -28d#

Zizzo 20-02-2007 20:23

Non credo che le cure contro il cancro, l'AIDS o il rigetto si possano sostituire con l'omeopatia.

Un giorno la medicina sarà in grado di evitare ogni sofferenza a persone ed animali, ma per ora non è fattibile. #07

balabam 20-02-2007 20:45

sì sì ma non si sta parlando di scienza. Quel video è solo uno spettacolo triste... non c'è niente di scientifico nel fare l'elettroshock a un pesce rosso con una batteria a 9V...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:44.