![]() |
grande.. :-)) ...allora ogni tanto sono utile pure io....
bene bene, sono felicissimo x voi.... ;-) |
Sei stato utilissimo lele... ;-)
OT:Però mi devi spiegare (anche in MP) la risposta che mi hai dato sul letto fluido... :-) |
quale risposta scusa??? mi trovi impreparato -05
|
|
ciao ragazzi ho preso anche io il galleggiante della rs...ma siccome mi piace complicarmi la vita lo sto integrando in un sistema alimentato a 12v quindi nn più la pericolosissima 220v in acqua (di mare a 54ms/cm di conducibilità)..in più il circuito è dotato di un particolare sistema che permette l'accesione della pompa solo dopo che il galleggiante resta a circuito chiuso per un tot di tempo da me controllabile tramite resistore a trim e lo stesso vale per lo spegnimento della pompa che può essrere ritardato di qualche secondo dopo l'apertura del circuito in modo da salvaguardare la pompa stessa.....questo è il link del circiuto
http://www.garb.it/?s=faidate&n=1&PH...af11a8f534fb18 non lasciatevi intimidire il circuito è molto semplice |
dimeticavo i pregi del sistema oltre ad avere una tensione innocua in vasca, permette il posizionamento del galleggiante in zone anche molto mosse senza che la pompa faccia 100 volte al minuto accendi e spegni
|
esatto ;-)
|
Quote:
sicuramente avere 12V è meglio che 220V.... soprattutto in acqua salata... Comunque anche senza filtri ritardanti, non ho casi di acendi/spegni continui, il galleggiante l'ho posizionato in un punto tranquillo e basta la sua naturale isteresi a garantire l'on off corretto.. :-)) :-)) |
in questo caso pottersti optare per un circuito che contemga solo un relè a 12 volt in modo che il galleggiante controlli il rele a 12volt e quest ultimo accenda e spenga la pompa :Doppio vantaggio per te porraz ..molto più semplice e infinitamente più sicuro...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:49. |