AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Atroce dubbio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=7072)

bardock 23-05-2005 22:39

sinceramente windboy io ti dico che mi aspetto da lei le sue scuse perchè con me ha sbagliato di grosso questo è quanto.

comunque tornando hai pesci sembra proprio che si fossero solo traumatizzati per il macello fatto sabato. hanno ricominciato a mangiare tranquilli e ha nuoticchiare allegri, oltretutto hanno ricominciato a venire li al vetro ogni volta che mi fermo a guardarli(sembra quasi che miriconoscano perchè lo fanno solo con me) oltre al fatto che hanno ricominciato a mangiarmi dalla mano(cosa che mi riempie di gioia) e anche branchia se la nuota tranquillo(spero che le pinne si riprendano in fretta ma secondo te quanto ci vorra perchè gli ricrescano in modo normale poverino? Quando lo ho comprato le aveva tutte lui, pinne mangiucchiate e cieco da un occhio).

The Wizard 23-05-2005 22:43

Per questo ti consiglio di postare in Ciclidi SudAmericani... li trovi i veri esperti!
Oppure puoi sperare che qualcuno di essi venga su questo 3D

Per quanto riguarda la storia delle scuse... facciamo così, io non le pretenderò da te (visto che sarebbero dovute e non solo a me vista l'uscita) e tu eviti di pretenderle da Blu... ok? Io se fossi in te ci starei!

balabam 23-05-2005 22:45

Uno dei difetti + tipici dei forum è che si crea facilmente una sorta di "circolo chiuso", in cui alcune opinioni o comportamenti si sedimentano entrando a far parte della "cultura" del forum e chi non li appoggia o li non li asseconda viene facilmente attaccato con toni aspri e violenti dalla "tribù" che vuole difendere la propria identità e le proprie convinzioni... Hai presente le folle dei promessi sposi? Ecco... succede un po' questo... tipo "dategli all'untore!"... e alcuni esagitati o sprovveduti possono usare toni senza dubbio esagerati... poi pian piano torna l'equilibrio, le acque si calmano e la pace viene ristabilita dopo lo scossone ideologico apportato dall'esterno... e la "cultura" del forum è stata ulteriormente rinforzata con buona pace di tutti...

ps... riconosco l'OT... scusate...

bardock 23-05-2005 22:47

Assolutamente mi spiace... io a te le scuse le faccio anche perchè non ho nulla contro i romani(sinceramente presi in piccole dosi) ci lavoro insieme e mi trovo molto bene. ma da blu_lady le scuse le voglio e le pretendo perchè non può accusar cosi la gente oltre ad offenderla. Io mi assumo sempre le mie responsabilità che lei si assuma le sue

The Wizard 23-05-2005 22:53

uhmmm ok... aspettiamo di sentire che ne pensa la diretta interessata.
comunque torniamo on topic!
Senti stavo pensando... hai detto che vuoi prendere l'ambiente60 Advanced giusto?
Ma non ci riesci a guadagnare 20 cm in lungezza per arrivare al 80? in questo modo avresti 112lt e già andrebbe meglio per i tuoi scalari! :-)

RaMaS 23-05-2005 23:02

ok scambiatevi gli anelli,WindboY ora puoi baciare lo sposo... :-D :-D :-D
W la pace, pensiamo ai pinnuti come dice Wind!
se sono stato arrogante faccio le scuse pure io...e guarda ke e' dura farle da parte mia....... :-))

The Wizard 23-05-2005 23:10

Ramas... appena ti conosco di persona ti do un CARTONE in FACCIA! :-D :-D :-D :-D :-D

e poi mi faccio 2 chiacchiere con la tua donzella... -ROTFL-

NPS Messina 23-05-2005 23:13

Apprezzo la disponibilità da parte di tutti gli utenti a mettere le cose in chiaro una volta per tutte ;-)
certo....qualcuno ha veramente esagerato.......
speriamo che in seguito non debba intervenire ufficialmente per risolvere la questione ;-)
Il discorso si chiude qui..... ;-)
anche perchè lo avevo già chiuso io da un pezzo quando ho corretto il messaggio di bardakssj......
gli avevo chiesto riferimenti ufficiali,e non baggianate che qualsiasi stolto può pubblicare sul web......
il link a cui fai riferimento infatti è totalmente inaffidabile e privo di firma ;-) (p.s. L'articolo già lo conoscevo e ne abbiamo discusso qualche mese fa anche su questo forum).....
sono contento che anche tu abbia capito che è assolutamente sconveniente (per non aggiungere altro) ospitare gli scalari in vasche di piccole dimensioni.
Apprezzo tra l'altro che tu intenda acquistare una vasca più grande.
Avviso agli utenti:
alla prossima avvisaglia di polemica o off topic chiudo l'argomento.

bardock 23-05-2005 23:21

ramas ti ringrazio per le scuse e le accetto volentieri :-))

Per wind

Purtroppo già con il 60 sono realmente fuori dagli spazi, putroppo il massimo che riesco a prendere è proprio quello altrimenti avrei preso volentieri l'80

The Wizard 23-05-2005 23:25

Sai qual'è la mia regola... c'è sempre spazio... chiedi a NPS... ha visto la mia parete acquari... ci stanno al millimetro! :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:24.