![]() |
Ciao Fede, oggi sono 5gg che continuo a tenere l'areatore e mi pare che i pesci siano "puliti".. sto solo notando che le piante stanno un pò moscette..sarà il troppo ossigeno?
Per il cambio acqua: dato che io di solito al max cambio 10/15 litri, non potrei dargli una scaldatina sul fornello travasandola in 2 pentole? Per i pesci: aspettando opportunamente ancora qualche giorno, posso reinserire 1 molly e qualche neon? oppure? Grazie mille |
Ciao fild7, allora mettimi al corrente della situazione attuale, non ti avevo più trovato perchè guardo i topic che hanno post recenti ed il tuo non c'era più.
|
Ciao fild7, allora mettimi al corrente della situazione attuale, non ti avevo più trovato perchè guardo i topic che hanno post recenti ed il tuo non c'era più.
Dimmi se hai ancora la temperatura elevata. Se i pesci continuano a non presentare sintomi (puntini bianchi). Per i cambi potresti mettere il contenitore dell'acqua del cambio nel lavandino riempito con acqua calda (bagnomaria) controllando con un termometro quando versarla (lentamente) nell'acquario. Per i pesci aspetta di essere sicuro che la parassitosi non possa avere un ritorno (da quando non hai più visto sintomi una decina di giorni). |
La temp l'ho lentamente riportata a 26°C, ho calato 1 grado al giorno..
I pesci sono 8 giorni che stanno bene, ho anche levato l'areatore.. Cmq x inserire i nuovi mi sa che aspetterò il fine settimana xchè non ho tempo.. Va bene 1 molly e 7 neon? Per l'acqua: scaldarla nelle pentole proprio non si può? mi risulterebbe più comodo mi sa...tanto è poca... |
fild7, a parte il fatto che i neon avrebbero esigenze di acqua diverse dagli altri pesci che hai, potresti postare i valori dell'acqua prima di mettere altri pesci? Avremmo bisogno di sapere PH, KH, GH, NO2 ed NO3.
Inoltre ritengo che una dozzina di pesci in una cinquantina di litri siano più che sufficienti. Se vuoi fare le cose per bene invece di altri pesci, per ora, compera i test. Questo perchè fino ad ora ci siamo un po' arrampicati sugli specchi cercando di risponderti con a disposizione dati insufficienti (solo PH e KH). |
PH:7
KH:5 GH: non ce l'ho NO2: <0.05 NO3: non ce l'ho Non è che volevo aggiungere i pesci così a caso, è che 3 neon da soli sono bruttini da vedere, volevo rifare un gruppetto almeno..ma se non si può... L'altro molly invece? Thanks |
up
|
Quote:
|
mi dici in termini più semplici chi sono i poecilidi e i ciclidi?
|
i poecilidi più comuni sono i guppy, molly, molly balloon, platy, portaspada, endler.
i neon sono caracidi, i ciclidi nani sono questi ;-) http://www.vergari.com/Acquariofilia/Ciclidi01.asp |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:35. |