![]() |
ciao a tutti dopo una bella delusione con una mia falsa coppia di scalari #23 ho acquistato ieri una coppia di ramirezi(bellissimi #22 )ma noto che sono abbastanza timidi, anzi la femminuccia si nasconde per tutta la giornata dietro al filtro.ho provato anche a dare da mangiare più volte al giorno ma è sempre li timorosa.nel mio acquario da 100L ci sono 3 cory e 3 oto.è normale che hanno un comportamento del genere i miei ram?non mi sembrano che siano malati
|
inizialmente anche i miei erano timidi...comunque se le condizioni in acquario sono buone non dovrebbero tardare a svegliarsi...a me vengono a prendere il cibo dalle mani... :-)
|
speriamo bene -11
mi potresti consigliare che mangime devo usare?ora stò usando quelloa granuli che usavo per i scalari |
uso un granulare della super-hi-food di base...ricordati che raramente (men che meno se appena inseriti) i ramirezi mangiano in superficie...usa un mangime affondante.... ;-)
|
ok e come contorno al mangime base cosa posso usare?
|
io do del surgelato (chironomus) del vivo (artemia) e del liofilizzato krill e dafnie... :-)
|
PICCOLI RAM non vogliono crescere
Salve a tutti. La mia coppia di RAM si è riprodotta ca.1 mese fa e sono riuscito a portarmi fuori diversi piccoli (visto che l'acquario era troppo abitato) che mi sono curato in un altro piccolo acquario. :-)
Ebbene, non capisco cos'abbiano i piccoli che da un un paio di settimane sembra non riescano a nuotare: stanno SDRAIATI SUL FONDO, NUOTANO SCOMPOSTI rigirandosi su se stessi... eppure, con difficoltà, rincorrono i naupli di artemia che regolarmente dò loro e quindi continuano a nutrirsi. #07 I valori sono ovviamente tutti ok, qualcuno ha avuto un esperienza simile? Ciao, grazie. |
[quote="mark87"]io do del surgelato (chironomus) del vivo (artemia) e del liofilizzato krill e dafnie... :-)[/quot
quali sono gli intelvalli di cibo che fai durante la settimana?o dai tutto ogni giorno? |
vanno bene anche larve di zanzare nere?
|
x stimolare la riproduzione do il chironomus alternato ad artemia viva tutti i giorni...mangiano di solito 2 o 3 volte al giorno...e la domenica spesso niente cibo o solo un pizzico di granulare...
larve di zanzare so che vanno bene...anche se a volte si rischia che siano avvelenate...delle nere sinceramente...boh... :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:07. |