![]() |
sono previsti perche':
-prima o poi tornano comodi - se continui a comprare i ricambi loro ci guadagnano. al suo posto mettici del perlon. |
ciao ale
lo spevo che prima o poi succedeva leggendo qua e la ho gia sentito parlare di perlon e di torba ma non so che sono immagino che la torba sia terriccio ma in aquariofilia ? e la stessa cosa? inoltre in questa settimana ho fatto cambi parziali di acqua di circa un 4 pero non usando piu la mia caraffa #13 che mi dava ph 5 il ph appunto tende a salire ieri sera era a 8 ho aggiunto 5 cc di un prodotto per abbassarlo ma mi chiedevo come posso abbassare il ph in modo naturale? mi sembra di aver letto che ci sono dei legni che oltre ad arredare fungono a questo scopo vi risulta? |
lascia stare la torba (che anche in acquariogfilia e' quello, anche se a volte si trova in forme diverse).
se non sbaglio hai poecilidi.. quindi il pH va benissimo cosi' com'e'.. e lascia stare prodotti in gocce per abbassarlo, che son piu' i danni che fanno dei vantaggi che permettoo di ottenere. il perlon e' quella specie di lana (simile ad ovatta, a prima vista) sintetica che si usa nei filtri. se e' scomoda mettici pure un'altra spugna. attento a non pressarla troppo, altrimenti si intasa in fretta. |
ale scusa se sono un po testardo
ma se per adesso lascio il carbone non succede niente? vorrei comunque abbassare il ph e renderlo medio avrei intenzione di prendere anche altre specie (che vivono in sintonia con i guppy ovviamente) pensavo ai danio zebrato |
no. non succede niente.
i danio non hanno problemi a pH8 abbassare il pH significa usare torba (ma non con il tuo filtro) o CO2 (ma che KH hai?). ..e in generale significa complicarsi la vita. questione di scelte, ma fossi in te per il momento eviterei queste complicazioni e sceglierei i pesci in base all'acqua che hai. |
ok capito...........
Quote:
|
in ogni caso attendi di aver finito con i cambi.
quando e' tutto stabile parliamo anche del pH. :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:49. |