![]() |
Quote:
Quote:
|
l'H&S non deve schiumare secco... così non schiuma...!!! Si ferma tutto sul collo...
|
Ogni settimana si forma circa 2 dita (forse 1 e mezzo) di roba scura sul fondo del bicchiere più la melma sul collo. Ora ho impostato la schiumazione più bagnata, vedremo...
|
Io ho un Grotech 200, che è un doppia pompa.
La schiumazione è affidata ad una eheim 1260, mentre il carico dell'acqua ad una Newjet 1200, sulla quale è possibile regolare il carico tra 400 e 1200 lt/h. Dopo averlo lasciato 2 mesi a 1200lt/h ho semplicemente pensato che MENO velocemente caricavo l'acqua MENO velocemente sarebbe uscita dalla camera di schiumazione, e quindi avrebbe avuto piùtempo per "essere trattata". Effettivamente ora ho una schiuma molto più uniforme con bolle finissime. Ah, il livello dell'acqua è 3 cm sotto il collo del bicchiere. |
tentare con qualche fiala di biodigest?
vorrei tentare anch'io che ho gli no3 sui 20#25 ppm ma ho paura di scombussolare la vasca #24 |
li sto già usando: una fiala a settimana.
Presto farò sapere i risultati dello schiumatoio con schiuma bagnata. |
ok, ho appena fatto il test: 25. Sono più di 15 gg che ho skimmer tarato per una schiuma più bagnata (il collo si sporca solo un cm in alto) e ho fatto fuori 8 biodigest dosato settimanalmente.
A questo punto penso di averle provate davvero tutte e sono arrivato alla conclusione che la mia vasca per come l'ho fatta e gestita non riesce a degradare i nitrati più di così... che dire, non metterò sps al di fuori di quelli che ho già e mi accontenterò di lps e molli... Certo che un po' mi dispiace... :-( |
Quote:
|
rveronico, ma perchè vanno nutriti? Non lo sapevo... -28d# Mica lo dice le istruzioni del biodigest...
|
ellisreina81,
a sto punto se sei sicuro della qualità dell'acqua, dei test che utilizzi......... mi sorge il dubbio che tu (in buona fede), non abbia tutte rocce di vive in quantità sufficente, ma che vi siano un bel pò di rocce non vive nel mezzo, o di scadente qualità che non denitrificano a dovere e chiudono il ciclo dell'azoto come normalmente uno si aspetta che debba accadere. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:26. |