![]() |
Quote:
|
trovata una batteria a gel ermetica (per camper.. dicono che e' di granlunga superiore alle tradizionali e mantiene la carica per lunghissimi periodi....) fatta appositamente per funzionare in "tandem" con inverter... a 140... che dite?
http://www.csvaltellina.it/100ah.jpg batteria ERMETICA A RICOMBINAZIONE INTERNA (ex GEL) che per le sue caratteristiche tecniche meglio si presta ai rigori invernali, si carica facilmente sia con alternatore del mezzo sia con l'alimentatore collegato alla rete ed ι particolarmente indicata per gli impianti fotovoltaici ormai presenti sulla maggioranza dei veicoli ricreazionali. |
Azzzz io non me ne intendo, ma chiedendo anche a qualche meccanico magari non la trovi a meno?! #24 #24
|
mi sto guardando attorno... ne ho trovata 1 su ebay a 100 ma tra spese di spedizione ecc.. siamo li'...
|
ma con una batteria cosi si va aventi 10 ore? siamo sicuri? #24
|
aster dice di averla testata per 10 ore.... se lo dice lui.. mi fido...
http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...light=inverter Quote:
|
beh poi comunque 10 ore sarebbero pochine.......perς meglio che niente #21
l'ideale sarebbe su 20/24 ore ma ci vorrebbe una batteria enorme o sbaglio.... #24 :-) |
ma la batteria con cosa la tenete sempre carica? #24
|
infatti voglio provare con una stream che consuma 15Wt. al posto di quella che ha testato aster da 45 wt per 11 ore.. se la matematica non e' una opinione dovrei dirare piu' di 20 ore... ma ci capisco poco di corrente.. piu' bello che provarci...
domani vado a prendere la batteria e appena arriva l'inverter faccio i test del caso... ;-) |
Bravo Caspa.......fai da cavia #21 :-)) ;-)
intendo dire fai da tester :-D :-D :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:17. |