![]() |
una vasca ospedale č sempre buona con sua maesta' . Valuta se ci sono parassitosi alle branchie o intestinali o problemi con la cute e poi procedi in vasca di quarantena . Il sale lo si usa solo per problemi alle branchie e alla cute .
|
Ok, cerchero' di convincere mia moglie #18
Non mi sembra che abbiano problemi alle branchie ed alla cute. Oggi ho notato che un paio di discus (non il malboro che tra' l'altro questa sera ha mangiato, poco ma ha mangiato, e subito dopo andava in giro con gli altri 3!) si strofinano sulle foglie. I valori sono ph 6,6 kh 3, gh 3, po4 0 (il jbl e' molto piu' chiaro come test),no2 0, no3 <5. Prima di partire con cure, sali ecc ecc, ho letto che potrebbe essere per stress che lo fanno, causato anche dalla co2. L'ho spenta vediamo come va', magari anche il malboro aveva questi problemi con la co2, puo' essere? Infatti oggi dopo il cambio d'acqua ha mangiato. |
ok vai cosė , potresti alzare la temperatura sui 30° come curetta termica e stimolante al cibo . La co2 in dosi minime , mi raccomando , e solo durante il fotoperiodo .
|
Mi sa' che era proprio la co2 -04, adesso il dischetto va in giro con gli altri #22, a sto punto mi sa che avevi ragione tu' (c'era qualche dubbio? per quel che riguarda le piante), tengo spenta la co2 per qualche giorno, ho gia' alzato la temperatura, le piante che soffrono le do' a mio cognato.
Ora "abuso" ancora della tua disponibilita' e ti chiedo come rifaresti il layount del mio acquario togliendo le piante piu' delicate e magari qualche roccia per dare spazio ai dischi. Dimmi pure se usare la co2 o no con le piante che mi suggerirai. I discus sono pesci troppo belli, non voglio farli soffrire quindi SPARA tutte le modifiche che faresti. p.s. grazie sempre per la disponibilita'! |
Mi sa' che era proprio la co2 -04, adesso il dischetto va in giro con gli altri #22, a sto punto mi sa che avevi ragione tu' (c'era qualche dubbio? per quel che riguarda le piante), tengo spenta la co2 per qualche giorno, ho gia' alzato la temperatura, le piante che soffrono le do' a mio cognato.
Ora "abuso" ancora della tua disponibilita' e ti chiedo come rifaresti il layount del mio acquario togliendo le piante piu' delicate e magari qualche roccia per dare spazio ai dischi. Dimmi pure se usare la co2 o no con le piante che mi suggerirai. I discus sono pesci troppo belli, non voglio farli soffrire quindi SPARA tutte le modifiche che faresti. p.s. grazie sempre per la disponibilita'! |
Ora "abuso" ancora della tua disponibilita' e ti chiedo come rifaresti il layount del mio acquario togliendo le piante piu' delicate e magari qualche roccia per dare spazio ai dischi. Dimmi pure se usare la co2 o no con le piante che mi suggerirai. I discus sono pesci troppo belli, non voglio farli soffrire quindi SPARA tutte le modifiche che faresti. Ah, quasi dimenticavo, oggi mentre potavo un discus e' volato fuori dall'acquario #23, lo preso in mano e l'ho rimesso dentro, e la prima volta che prendo in mano un discus, spero che non abbia problemi. p.s. grazie sempre per la disponibilita'! |
oooppss mi si era inpallata la connessione sorry!
|
Dimmi che tipo di vasca hai , il filtraggio usato . Che fondo hai . Le radici vanno bene . Come flora acquatica potresti usare : anubias , crypto , echinodorus . Puoi usare un minimo di co2 , ripeto , solo durante il fotoperiodo . Io allestirei con fondo legni e qualche anubias agganciate ai legni , echino e crypto sparse , tipo sul fondo dietro le piu' alte e man mano sempre piu' basse .
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:54. |