![]() |
che ne pensi ?
|
Martedi mi arriva la plafoniera nuova
Come devo comportarmi con il fotoperiodo ? Tieni presente che sara' 2x 150w hqi + 2 t5 55w attinici |
Quote:
Basta veramente un pochino di spugna o di lana sintetica ma se hai uno schiumatoio efficiente, una sump ben realizzata, un acquario gestito bene ed un buon movimento dell'acqua, allora potresti, probabilmente, fare a meno completamente del meccanico. Provare per credere! :-) |
allora fatei cosi .....
riprendendo la sump da te inviatami...... metterei solo un pochino di lana sintetica sotto la spugna che hai messo per gli spruzzi......... Ok ? |
Quote:
|
Quote:
dipende da come è messa la vasca. Se è già ben popolata ed ha almeno 3 settimane di attivazione puoi andare sul fotoperiodo completo, altrimenti vediamo. |
La mia vasca gira da Natale con un periodo di interruzzione di tre giorni per cambio
troppo pieno (ho dovuto svuotarla ma ho tenuto l'acqua ). Nella vasca vivono , o almeno credo , 45 kg di rocce, 2 zebrazoma piccoli, 2 occellaris, 2 cromis 2 damigella juventina e un pagliaccio bali, 1 Sarcophytum 1 Discosoma sp 1 altro molle che non mi ricordo il nome sembra una mano aperta 1 stenopus 1 gamberetto rosso |
Quote:
Poi, passerei gradatamente a 12 di blu ed 8 di HQI. Questo è quello che farei io. |
E quindi anche io
grazie Che pesci mi consigli ? acanthurus? |
Come da tuoi suggerimenti ,oggi ho siliconato la nuova Sump
Grazie Geppy |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:51. |