![]() |
ah ok, se continuo a inseri' batteri tra qualche giorno dovro inserire qualche capsula di pesci, perche mi sa che vedro girare solo batteri nel mio acquario! :-D :-D :-D
ok grazie cmq, a domani! |
Jackrock, cosa ne pensi di un pellegrinaggio a Lourdes.
La procedura era questa -niente carbone (come deve essere di norma)- medicinale- tempo di azione del medicinale come da istruzioni- risoluzione della malattia- carbone attivo per 2gg- togliere e buttare carbone- preparare acqua con biocondizionatore- lasciare riposare l'acqua per qualche ora- fare cambio acqua- mettere attivatore batterico. Spero di non aver dimenticato niente e mi spiace di essere arrivato in ritardo. Riguardo le cause dei tuoi nitriti alti e la portata pompa mi pare ci sia identità di vedute con Giuseppedona. Ciao Fede |
:-D :-D :-D :-D
No scusa non avevo capito che avevi inserito batteri da recente. Quando l'ultima volta figliuolo ? :-D |
Ecco invece la mia procedura: Venerdi sera ho trovato per caso i nitriti alti, sabato nitriti alti e non ho somministrato cibo, sempre sabato ho trovato le mie due pescioline di colisa con l'ichtyo quindi ho alzato la temperatura a 28° 28.5° ed ho somministrato un farmaco. La notte scorsa quella tra domenica e lunedi ho riabbassato leggermente la temperatura e oggi l'ho riportata tra 25 e 26 gradi. Ho rimesso il carbone. ma ho notato che i nitriti sono saliti ancora, dunque ho optato sotto stretti consigli ad un cambio d'acqua del 20% circa. Ho messo la pasticca di attivatore batterico nel filtro e purtroppo il biocondizionatore l'ho messo solo nella vasca, e non nella tanica precedentemente. La settimana scorsa gia avevo fatto un cambio, e avevo messo l'attivatore batterico ma non avevo messo il biocondizionatore. Domani levo il carbone ma devo rimette i batteri o lascio perde?
P.S. Cmq stasera oltre tutto quando ho messo la pasticca nel filtro l'ho richiuso ho riattaccato la spina e il filtro non partiva... -05 voi non immaginate cosa ' uscito dalla mia bocca... tanto che ad un certo punto ho quasi pensato... vabbe si e' sfondato il filtro, sto giro ho perso la partita contro l'acquario.. e stavo preparando la padella per soffriggere i miei colisa coi gamberi :-D :-D Poi non so quale santo mi ha fatto trovare il negozio di acquari aperto alle 20.15, quando gli ho telefonato e spiegato il problema mi ha detto che era risolvibile dando un colpettino davanti la pompa per farla ripartire. Così è stato. In questo bel weekend mi si è anche rotta la macchina, ora sono a piedi... Eppure non sono un grosso peccatore... :-) |
Hahahaha, dai, speroc he ti vada bene per la macchina.
Allora: domani togli sto carbone e buttalo. Metti dell'acqua con il termoriscaldatore e il biocondizionatore in una tanica e fai un cambio d'acqua del 10% (senza batteri) e misura i nitriti e i nitrati. Poi posta qui. |
Hahahaha, dai, speroc he ti vada bene per la macchina.
Ah beh... grazie.. spero che la macchina vada bene.. dei pesci sticaxxi.. :-D :-D Io a dir la verità spero che mi vada bene anche coi pesci... |
ragazzi ora che mi viene in mente... il giorno che ho trovato i nitriti alti e' stato lo stesso giorno che ho inserito la salvinia in vasca. Non è che puo' c'entrare qualcosa?
|
Ragazzi pensate che il picco dei nitriti che ho avuto possa essere stato dato dall'inserimento di piante galleggianti? La pianta galleggiante inserita e' la salvinia e il picco l'ho rilevato il giorno stesso dell'inserimento di questo tipo di pianta. E' una pura coincidenza? o no? meglio che la levo?
Un'altra cosa, la pompa del filtro se mi avvicino al vetro sento che fa un rumorino leggerissimo tipo scricchiolìo oltre al rumore di funzione, sempre molto leggero di sottofondo. E' normale o provo ad aprire la pompa e a vedere se e' da pulire? L'unica cosa e' che cmq un piccolo movimento in superficie lo crea e se passo il dito ddavanti alla pompa si sente bene che esce acqua.. consigliate.. grazie |
Per la salvinia non penso c'entri qualcosa con gli NO2, almeno che non vi era un qualcosa tra le foglie in deconposizione e tu non te ne sei accorto, ma comunque la cosa mi sembra improbabile.
Per la pompa, dagliela un'occhiata non si sa mai che stà per tirare le quoia. ;-) |
tira le cuoia a 2 mesi di vita...? cosi rischia di tirare le cuoia anche il mio negoziante mi sa..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:29. |