![]() |
#23 #23 #23 Già toccata con le mie luride dita! Vorrà dire che prima di accenderla definitivamente le darò una bella pulita con un panno di cotone! ;-)
A presto per altre info!!! :-)) |
montale con il nipple quel piccolo "pirullo" rivolto verso l'alto...
durano anche oltre i sei mesi a otto ci arrivano tranquille con ballast elettronico.. non si devono toccare con le mani a causa delle sostanze grasse presenti sulla nostra pelle, queste durante l'accensione della lampada hqi alle elevate temperature potrebbero danneggiarne il bulbo stesso.. |
MADICA, vendo talee di "digitate rosa carne"!!! :-D :-D :-D
Non sapevo non si potesse toccare la lampadina a mani nude! La pulirò bene, giuro! :-) |
Vi ricordate di me? #19
Proprio ieri sera ho montato la plafo HQI da 150 W appesa al soffitto e posizionata a 40 cm dal pelo dell'acqua! Purtroppo il test dei PO4 salifert dovrebbe arrivarmi lunedì, che faccio accendo l'HQI ugualmente o aspetto il test per vedere i fosfati come vanno? #24 Altro quesito! Ho 2 pompe da 550 litri/ora! Fino ad ora 1 è regolata a 3/4 della potenza e l'altra a 1/2 della potenza! Per gli SPS devo metterle al massimo o tutte e 2 a 3/4 possono bastare? Le pompe sono alternate ogni 5 ore e mezza con sovrapposizione di mezz'ora ad ogni cambio pompa! :-)) |
adp80, ciao, io le pompe le faccio andare a manetta entrambe durante il fotoperiodo, poi rimane accesa una durante la notte alternandosi con l'altra. Per gli sps il movimento è importantissimo, basta che non gli sbatti il flusso contro.
Per l'accensione in relazione ai fosfati io direi di aspettare, ma ad occhio dovresti renderti conto come va la vasca. |
le pompe vanno bene....
per i po4.....aspetta ad accendere #36# |
MADICA, ok le fai andare a manetta entrambe ma da quanto sono le tue pompe? :-))
Il flusso delle pompe sbatte contro il vetro frontale quindi non dovrebbe dar fastidio! Aspetto il test dei fosfati allora! Cmq la vasca gira bene, le alghe che prima avevo ora non crescono + e si fanno avanti le calcaree! Anche se la maturazione non è finita il punto critico credo di averlo passato! leletosi,che le pompe vanno bene lo so, me le avevate consigliate voi durante l'allestimento del nano! :-D Però a che portata le devo regolare?Entrambe a 3/4 della potenza? #24 |
Scusami Madica sono scritte nel tuo profilo le tue pompe ovviamente! #23
|
si, intendevo riguardo a potenza...non modello :-))
|
So che sono una palla ma stavo pensando alla migliore soluzione per un giusto movimento in vasca! Sono proprio un pignolino! #22
Meglio entrambe le pompe accese a 3/4 della potenza per tutto il giorno e alternate solo durante la notte, vedi Madica, o alternate durante il giorno ma tutte e 2 regolate al massimo della potenza (550 litri/ora)? #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:25. |