AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Le schede dei coralli molli (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=118)
-   -   Xenia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=61731)

marco torino 07-02-2010 11:19

eheh come sei colto di nomi mannaggia non lo sapevo adesso lo messo nella sezione scambi vediamo un po..anche con qualche molle lo scambierei cosi riempio un po la vaschetta eheh

muren23 18-02-2010 22:00

Ma ci mette tanto tempo ad ambientarsi dopo l'acquisto?

Cicogna Lionello 18-02-2010 22:33

muren23,dipende dal tipo di xenia almeno nella mia vasca e per esperienza personale, perche'quando acquistai quella rosa bassa ci mise un bel paio di giorni ad aprirsi x bene e a pompare,a differenza di quella a ciuffi sull'arancione che tende ad allungarsi il giorno dopo era gia estroflessa,l'altro giorno ho acquistato un terzo tipo di xenia che e'una via di mezzo tra le due gia esistenti nella mia vasca e nel giro di una giornata non solo si sono ambientate alla grande ma pompano con una velocita'doppia rispetto alle altre,devo dirvi pero'che proprio ieri mi son fatto un bel cambio con l'acqua del nostro mare.

andrea182010 20-02-2010 00:48

ciao penso che sia il totipic giusto per farvi una domanda.. mi danno delle rocce fijii con la colonia di xenia tutti dico che è infestante ma è anche carina non da problemmi?? e per nn far riempire le mie rocce di xenia cosa si dovrebbe fare??? o meglio dire cè un modo?? grx a tutti ciao

Orysoul 21-02-2010 01:38

si quando vedi che è troppa la stacchi!!!!poi la puoi dare a qualcuno!!! e a mali estremi, estremi rimedi,la butti a mare tramite il gabinetto!!!!!! -20

andrea182010 21-02-2010 14:13

ma nn mi soffoca gli altri coralli?? quasi quasi le farei seccare le rocce e rifargli fare tutto visto che l acqua in cui stavano stava i fosfati un pò alti e usava il metodo zeovit ... strano gli si è morto tutto tranne la xenia mhà.... o li sarà morta.??? e sopra heliopora blu cè di infestate i pachiclavularia nn sò come comportami con queste rocce -20

Orysoul 23-02-2010 01:21

le rocce non le seccare!!! timorirebbero,piuttosto stacca quello che c'è da staccare!!!!cmq prova se è tutto vivo sei sempre in tempo a staccare

andrea182010 23-02-2010 17:22

quindi mi dici di non seccarle dopo gli volevo rifare i batteri... e poi cosi non sto sempre a staccareee ma perxhè nn le devo seccare si rovinano e se si perxhè? scusa ma vorrei capirci pure qualkosa non sono il tipo che fa per sentito dire da poter imparare #22

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:37.