![]() |
fappio, scusami fappio, ma le risposte mi sembrano un pò troppo generiche
c'è una tabella per Ca e Kh, ma non per il magnesio? o basta averlo superiore a 1250? a parità di ph, come si scioglie rispetto a un materiale medio di riempimento? (es jumbo) |
mariobros,sinceramente non ho ben capito , cosa vuoi sapere
|
mariobros, la tabella del magnesio non sò se ci sia (io non la conosco), ma per regolarmi sò che si usa moltiplicare per 3 il valore di calcio desididerato
Esempio: voglio ottenere 400 ca, porto il magnesio a 1200, voglio mantenere 440 Ca, magnesio a 1320...) P.S: A dirla tutta, sapevo che il valore esatto si ottiene moltiplicando per 3,25 ma si usa farlo x 3 per convenzione/semplicità... anche se facendo due conti veloci i risultati sono abbastanza diversi... ovvero con calcio a 400 mg a 1300, e con 440 mg 1430... Se esiste un metodo migliore, o più corretto, ben felice di venirne a conoscenza... non sapendo nè leggere nè scrivere ma sapendo che il magnesio li mantiene meglio in soluzione e viene comunque consumato abbondantemente, ho sempre fatto il conto a 3,25. #13 |
Rama, grazie per la risposta che sembra dare un senso 'tecnico' al valore che è sempre citato; però questo valore (3 o 3,25) da cosa scaturisce? se il Mg mantiene in soluzione Ca e Kh perchè si calcola solo sul valore del Ca e non su Ca e Kh?
OT come sono breakballer! :-D |
Esiste un valore (o un intorno) ideale per il kh in uscita dal reattore?
Io ho un korallin 1501 e, se non erro, le istruzioni consigliavano un generico > di 28. |
mariobros, ma se vuoi puoi calcolarlo con tutti i 70 elementi #18 #18 #18 ,
|
Quote:
E lo stronzio? :-)) Aspettiamo Aster o qualcun'altro che può avere risposte più precise, ad ogni modo. ;-) |
#24 chi ci .aga un pò? :-))
|
Quote:
|
Poche pagine indietro Rovero ha invece puntualizzato riguardo a questo. ;-)
Intervento molto interessante... come sempre del resto... peccato che, mi sà, sia tornato a dormire. #23 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:49. |