![]() |
No, anzi Francesco, più sono i litri minori sono le possibilità di fare danni ;-)
Non so se sei già stato consigliato ma io ti segnalo questi link: http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...ida-dolce1.asp http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm (per scegliere le piante in base all'illuminazione) Con quel litraggio lì, poi, puoi creare un vero e proprio biotopo (secondo me la cosa più affascinante) quindi ti consiglio di sceglierne uno guardando questo link www.natureaquarium.it |
No anzi, sarà più facile che con un acquario piccolo, il sistema in un acquario così grande è più stabile, ti perdona molti più errori che uno piccolo.
Visibile su 4 lati?? Molto difficile come allestimento, poi i esci non stanno a loro agio in quel modo, hanno bisogno di un lato chiuso(almeno), come riferimento, non hai alternative? |
Grazie Lisetta e grazie Alex !
La posizione che ho scelto per l'acquario "purtroppo" lo rende visibile su 4 lati. Al massimo potrei tenere vicino al muro uno dei lati corti dell'acquario.Dici che può bastare ? Ieri mi è arrivato il libro abc dell' acquario d' acqua dolce , me lo sono letto tutto! A dire il vero erano tutte informazioni che avevo già letto su questo sito,fa comunque sempre comodo averle tutte a portata di mano. |
Mi sembra di aver capito che uno dei problemi dell'illuminazione "di serie" dell'acquario che ho scelto ( rio 240 ) è che è troppo debole se si vogliono mettere diverse piante e purtroppo non ho ancora trovato una soluzione a questo problema....
|
Lisetta l'ultimo link che mi hai dato non funziona .........
|
Beh come inizio puoi sempre optare per piante che non abbiano eccessive necessità di luce, certo non avrai tanta scelta ma fidati, si può fare un bell'acquario anche così!
|
se fossi in te opterei per un askoll advance 100 e ci aggiungerei una plafoniera 2x55w wind a 115 euro
ti consiglio di dare un occhiata anche ai negozi ebay tipo pet ingross puoi portarlo a casa a buon prezzo e il tavolo a 75 euro |
anche gli askoll sono carini , ma ormai sono indirizzato o sul rio 240 o sul cayman 110. sto impazzendo con la scelta della vasca !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! #19
|
ti consigliavo l'askoll se vuoi fare un olandese..tanto il coperchio lo devi togliere per una nuova plafo..
mai pensato ad un vitrea? 80x40x50 con due lampade sa 24 a 260 dalla mia venditrice.. |
e chi è la tua venditrice ?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:08. |