AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   guppy+cardinali+scalari (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=59847)

dado82 25-10-2006 11:57

ho fatto qualche ricerca su internet e c'è scritto che è acqua fatta per abbassare la durezza dell'acqua, quindi potrebbe andare!!!???? #24 #24 #24 #24 #24

The Wizard 25-10-2006 12:05

dado82, è un processo per demineralizzare l'acqua che prevede l'uso delle resine invece dell'uso di una membrana Osmotica.

Non vorrei (ma parlo da "ignorante") che ci fossero sostanze che a lungo andare potrebbero creare casini in vasca... tutto qui!

dado82 25-10-2006 12:11

quindi cosa mi cosigli? ho trovato anche altre info che dicono che è usata dai farmacisti

The Wizard 25-10-2006 12:23

dado82, in caso usala... se sono 30 lt soli fallo tanto per la prossima settimana sicuramente avrai più info! :-) Io personalmente non la conosco!

dado82 25-10-2006 12:28

grazie, ma mi consigli di fare i cambi tutte e tre le volte con quest'acqua?non vorrei che poi i valori mi scendessero troppo.....o la prossima settimana uso osmosi?

bardock 25-10-2006 12:35

Quote:

Originariamente inviata da dado82
grazie, ma mi consigli di fare i cambi tutte e tre le volte con quest'acqua?non vorrei che poi i valori mi scendessero troppo.....o la prossima settimana uso osmosi?

guarda ho cercato un po' di info su internet... praticamente fin che le resine sono buone... l'acqua non ha inquinanti....

Per il resto.. no ti preoccupare... non ti abbassa troppo i valori... tieni presente che l'acqua di osmosi inversa è con:
ph 5
kh 0
gh 0

per questi 30 lt vai tranquillo dai prossimi usa osmosi :-)

The Wizard 25-10-2006 12:40

Quote:

Originariamente inviata da dado82

Puoi farli anche tutti con questa. L'importante è che tu ripeta i test dopo ogni cambio per monitorare di quanto scendono i valori! ;-)

dado82 25-10-2006 12:46

grazie ragazzi #25 #25

dado82 25-10-2006 14:11

scusate ragazzi visto che siete stati spettacolari ho un' altra domanda: anche con l'uso della tabella non riesco a capire quante bolle di co2 devo erogare...per ora credo di erogarle veramente poche fino a qualche giorno le tenevo a 15 bolle/min ora per i vari problemi che sapete le ho abbassate.....le tenevo basse perchè nel termine di 4 giorni le piante che compravo, che arrivavano a meta acquario, mi arrivavano subito alla superficie ancora non le ho potate su consiglio del venditore mi ha detto di farlo quando sono talmente lunghe da distendersi per circa 15 cm sul pelo dell'acqua, è vero?come faccio a capire quanta co2 somministrare?

bardock 25-10-2006 14:13

per la quantità di CO2 purtroppo non ti so aiutare però puoi fare il quesito nella sezione delle piante.. li sicuramente trovi gente competente e che ti risponderà volentieri... inoltre puoi uare la funzione ricerca per vedere se qualcuno con la tua stessa vasac ha già fatto la domanda e ricevuto risposta ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:33.