![]() |
Piante Strabordanti e Fiori!!!
non commento....
sono quasi commosso da quello che ho visto stamattina.... http://img254.imageshack.us/img254/4...deskqi8.th.jpg http://img167.imageshack.us/img167/9...0108be8.th.jpg |
-05 -05 ma... hai messo un vaso per la pianta che ti è uscita dalla vasca e ti cresce pure l' dentro? :-D fantastica!! e complimenti per la fioritura ;-)
Posso fare un piccolo ot? Non è che quando fai la potatura riusciresti a donarmi qualche taglio di pogostemon? da quando l'ho visto lo sto cercando ma...è introvabile :-(( ti pago la spedizione ovviamente ;-) |
purtroppo per te la pogostemon la sto usando per popolare il fondo delle mie vasche, per cui la riutilizzo sempre tutta quando poto
cmq acquaingross la tratta spesso |
già, purtroppo è più di un mese che non la hanno e col trasloco pare che stiano vendendo senza rifornire :-((
aspetterò allora #22 #22 |
ecco dopo aver tolto la invedente echino.
purtroppo era diventata davvero esagerata!!! ho anche sostituito uno dei t5 840 con un 865 http://img407.imageshack.us/img407/3...08frbl6.th.jpg |
Il tuo acquario mi piace davvero tantissimo,complimenti!!!
Ti posso chiedere che fertilizzanti liquidi usi? |
negli ultimi mesi soltanto un blando ma efficace Sera Florena.
|
Bellissima foresta :-)) però tieni potata la pianta il 1°piano ;-)
yokkio il pogostemon lo vende anto83 se fai 1 giro sul mercatino (io l'ho appena preso da lui). |
la pianta in primo piano è Micranthemum umbrosum.
da quando ho messo anteriormente il t5 865 sta bassa da sola. si sono curvati tutti gli steli e stanno crescendo striscianti, emettendo delle radici perpendicolari al fusto che si piantano nel terreno trascinando in basso la pianta. ciò a conferma di quanto sia + penetrante una luce + fredda, rispetto ad una + calda. in tempi passati, quando avevo tutte 840, cresceva benissimo, ma a cespuglio (che cmq sarebbe una crescita normale per il tipo di pianta, è una pianta da mezzo fondo, che però se ultrailluminata cresce strisciante, ma non è questa la sua natura.). Avendola però io messa in primo piano, invece che a metà vasca è giusto che io la utilizzi a mo di pratino, anche se non è nata per questo. con la ripresa della fertilizzazione a pieno regime conto in un forte rinfoltimento. appena ci saranno sviluppi posterò le nuove foto |
complimenti!!! è davvero splendida!! #25 #36#
l'unica cosa, la versione precedente, quella con la pianta che definisci "invadente" :-)) era forse più particolare, veramente bellissima..io la preferivo...ma mi rendo conto che era diventata enorme!! xò che bei fiori... cmq, al di la del mio parere da quasi profana, hai fatto davvero un lavoro splendido!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:38. |