![]() |
spero di sistemarne un po' da appassionati, gli altri li porterò al negozio col sistema del baratto, per questo aspetto che crescano, penso di separarmene solo dopo l'estate (mia madre mi ucciderà già lo so)
|
ciao ragazzi...posso chiedervi una cosa??? ho fatto una scoperta.... -28d#
|
e non so che fare adesso!
|
il mio betta si sfrangiava in continuazione...nel senso che perdeva quasi la metà delle pinne..io pensavo che sfregasse sul fondo o sull'anforetta e ho provveduto a separarlo dagli altri x curarlo...
|
ma oggi rimettendolo in acquario ho scoperto chi è il killer...la bettina...la luce dei suoi occhi!!! aveva una serpe in seno e non me ne ero accorta....
uff....gli si attacca con la bocca alla coda o alle pinne, lui giustamente si mette a nuotare come un pazzo, fino a quando lei si stacca con due metri di coda in bocca.....ragazzi perchè fa così? non era mai successo...così il mio betta crepa!!! che posso fare??? grazie per l'aiuto |
che vipera -04 -04 ma anche lui è un cretino....si dovrebbe rivoltare contro, e se un giorno incontra un altro maschio? che farà? si suiciderà dalla paura -28d# cmq apparte gli scherzi, sei sicuro sia una femmina? intanto se non l'hai già fatto, separali. Ma durante il corteggiamento/accoppiamento, lui la picchia o è lei che picchia lui?
|
separali, :-)
quanto è la vasca? a volte le femmine sanno essere veramente delle carogne |
lui è stato sempre il capo...ma capirete che dopo i tanti trattamenti col medicinale (è più di un mese che continuava a sfrangiarsi), la "malattia" (vi assicuro che oggi aveva un'espressione sofferente e dolorante) e la solitudine della vaschetta è debilitato...
la vasca è piccola, sto cercando di mettere da parte qualche soldo per comprare almeno un 80 lt...x adesso è solo un 20 lt lei è sicuramente una femmina: dopo almeno 5 femmine delle dimensioni di un betta maschio, che lui puntualmente riduceva uno schifo visto che gli sembravano maschi da quanto erano grandi. saranno state femmine di imbellis, ho letto che spesso vengono confuse con le splendens. lei invece è piccolina con le pinne poco sviluppate, insomma una vera bettina... sono isolati....anzi lui sta da solo da almeno 10 gg, perchè stavolta è stato molto più difficile fargli guarire e ricrescere le pinne...e dopo tanta fatica è arrivata lei è se l'è pappate...che bestia! |
quando li ho separati per farli accoppiare ( cosa che non è successa) era lui a beccarla e a dargliele di santa ragione...forse vuole vendicarsi!!!
|
in 20 litri maschio e femmina insieme è fuori discussione a parte i pochi giorni per la riproduzione
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:05. |