![]() |
Quote:
per quanto riguarda il gh e kh io li ho a 6 il primo e tre il secondo...per aumentarli che devo fare? per i no3 naturalmente cambi di acqua osmotica o anche da rubinetto?? |
1)la torba la trovi in granuli nei negozi di acquari.
mettine circa 100 grammi in un sacchettino dentro il filtro. 2) per abbassare il kh e il gh devi fare qualche cambio d'acqua con solo acqua d'osmosi.. raggiunto il kh 3 devi regolarti a mescolare l'acqua di rubinetto o i sali per raggiungere questo risultato. 3) la temperatura deve stare a 29°#30° gradi 4) devi alimentare quei pessci 5-6 volte al giorno alternando cibi granulati , liofilizzati, e il pastone lo trovi congelato nei negozi di acquariologia. 5) devi fare cambi d'acqua almeno una volta alla settimana del 25#30% del volume della vasca, questo perche' dando cosi' tanto da mangiore, i nitrati aumentano moltissimo, e questi devono rimane ere piu' bassi possibile. gli altri inquilini della vasca quando hai discus adulti e in salute non danno problemi, in questo caso diventato competitori per la lotta al cibo. Ps... forse gli altri ce la possono fare, il turchese rosso, non lo vedo affatto bene. ciao. |
Ciao ho 5 Discus.
Se voi un GRAN consiglio almeno 29/30 °C per la temperatura dell'acqua.Cì Ciao tiziano |
non sono pesci in forma ne ben cresciuti mi dispiace laura,mi sa ke ti hanno tirato il pacco.ma da dove scrivi?monitrilla ti ha detto tutto cio ke c'era da dire,ora tocca a te,sarà dura ma non mollare non si sa mai.ciao tanti auguri...siiiiiiiiiii vedo le foto!!!!!!!!!!!!! #19
|
monitrilla,
il mio kh è già a 3, la temperatura gia a 29° e do da mangiare 5 6 volte al giorno. quindi devo solo mettere la torba e fare continui cambi d'acqua...aggiungo del nitrivec ogni volta che cambio? |
Monitrilla,
penso che i Discus in commercio devono essere allevati con queste caratteristiche dell'acqua: PH 7 GH +/- 10 KH 5 almeno se non vuoi avere sbalzi di PH. Questo è importante! NO3 a zero NO2 assolutamente meno di 20 mg/l tante volte la gente pensa di aver Discus selvatici, ma ormai da anni qusti valori sono migliori. Acqua troppo tenera stressa i pesci a lungo andare... P.S. cambio d'acqua almeno 20% settimanale. ok nitrivec ;-) |
Quote:
cmq ce la metterò tutta per risolvere il problema, casomai vi farò sapere prossimamente. ciao |
Tiziano_1983,
ma per portare il kh a 5 come dici tu, faccio dei cambi con l'acqua del rubinetto o no? il mio era prima 8 poi con cambio di 30litri di osmosi è sceso a 3 cmq sono daccordo con te per il ph, io non ho mai avuto problemi anche se era a 7,2., anche perchè il negoziante li teneva con quel valore |
totodiscus,
per quanto riguarda il pacco, mi sembra un pò difficile da digerire, anche perchè mi fido ciecamente del mio venditore, essendo uno che se qualcosa non va non mi vende niente, l'unica cosa che posso pensare è che essendo piccolini non si sia accorto di qualche problema e l'ha scambiato per la loro paura....tieni conto che erano appena arrivati ed in una vasca piennissima... |
è pure una questione di fortuna beccare discus buoni,sei stata un po sfortunata tutto qui.leggiti il mio prossimo topic e vedrai ke diavolo mi va a succedere
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:10. |