![]() |
ahhhhh !
che bel post ho aperto !! #22 #22 #22 |
N 2 amphiprion clarki grandi
N.1 Paracanturus epatus 10 cm N.1 zebrasoma scopas 10 cm N 1 Naso lituratus 15 cm N 1 Altivelis 15 cm N.1 Chelmon rostratus 8 cm Comunque il riferimento non è la mia vasca ma le altre che ho visto, perchè realmente cariche................non dico che non ci si potessero infilare le mani .......ma quasi ! |
emio, beh direi che la tua e' bella piena ;-) , te l'ho chiesto xche' vedo vasche con pochissimi pesci e sento gente che e' convinta di avere la vasca troppo piena ;-)
|
Quote:
|
Quote:
miticopaolo onestamente vedo piu' vasche sovraffollate che vasche con pochissimi pesci... e poi si lamentano di dover usare resine, schiumatoi molto potenti, che non riescono mai ad avere valori bassi etc etc etc... Il Berlinese diceva di avere pochissimo carico organico in vasca tramite pesci..... credo che pochissimi di noi siano in quella condizione, pero' parliamo sempre di Berlinese riguardo lo schiumatoio, le rocce, la luce etc... Cioa |
Quote:
Io avendo preso uno schiumatoio potente,avevo la vasca troppo pulita e ho cercato di caricarla un po' di piu'.....e mi sembra ancora vuota,va be' che ho tanti pesci di piccola taglia (10 cromis).....credo non ci sia una regola fissa....preferisco mettere 2 pesci in piu' e avere lo schiumatoio piu' potente,mia personale opinione... ;-) |
Io ho un H&S 2x1260 .
Ho dovuto togliere una delle 2 pompe eheim se no avevo problemi di acqua troppo pulita. Questo e' il risultato dello schiumato di 1 sett........credo sia ok. ;-) ...Non posso che essere soddisfatto del mio H&S......il giorno che non ci sta piu' dietro alla vasca,monto anche l'altra pompa..... ;-) |
Andrea, che vuoi che ti dica? de gustibus non disputandum est.....
Io se avessi quella quantita' di schiumato ed in quel modo mi preoccuperei. Proprio ieri un caro amico mi ha detto che toglie la meta' almeno dei pesci, questo perche' vuole riavere i colori che aveva una volta sugli SPS..... e questo caro amico e' il piu' grande fomentatore delle vasche iperaffollate..... Poi se a te piace, gli animali stanno bene, riuscirai a mantenerli nel tempo nelle condizioni ottimali, benissimo, personalmente definisco una vasca REEF e Berlinese diferentemente da quello che probabilmente intendi tu. Ciao |
Quote:
|
Andrea, dove hai letto una mia frase riguardante la schiumazione di un Bubble King?
Se hai presente le foto che circolano in rete riguardo la schiumazione dei Bubble King, il prodotto e' molto piu' chiaro del tuo, e' un gialo/verde rispetto al tuo marrone. E' una questioe di regolazione, lo sappiamo tutti.... ma quello che intendo dirti e' che nel Bubble King per ottenere quel genere di prodotto "chiaro" si ha una schiumazione piu' bagnata rispetto alla tua che e' molto piu' carica. Al di la' del gusto della regolazione, il Bubble King dalle foto viste in giro e da quello visto da diversi amici, produce una quantita' di prodotto alla settimana circa quanto il tuo H&S, peccato che il primo sia liquido mentre il tuo e' secco e scuro (si nota anche la schiuma al suo interno dalle foto che hai messo) il che e' dovuto ad un'elevato carico organico, se tu utilizzassi un Bubble King 200 regolato come si dovrebbe per schiumare liquido tu avresti il bicchiere pieno in breve tempo sempre a causa del carico organico..... questo che lo dica io o meno..... Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:21. |