![]() |
Quote:
|
blureff,
Quote:
Quote:
Ciao |
Quote:
#25 #25 #25 aggiungo, per una volta che si fa una discussione seria, interessante e istruttiva, sarebbe utile evitare interventi polemici, vedendo un complotto in tutto quello che si scrive ??? GRAZIE |
Quote:
|
Ragazzi vediamola così:
1- nessuna delle ditte sopra misura realmente i flussi di aria immessi, come fate a saperli? 2-le turbolenze "fanno male!" alla schiuamzione, il "rotatorio" è un sistema intelligente per aumentare la permanenza delle bollicina in acqua. 3- Ogni vasca ha il suo skimmer, e ogni metodo vuole una schiumazione diversa (vedi bagnata asciutta...) 4- avete una idea di cosa ci vuole per poter misurare le dimenzioni delle bolle prodotte da una girante?!?!?! e questo fattore che è uno dei + importanti possono cambiare completamente uno schiumatoio. Inutile avere colonne da 3 m di altezza 1 m di diametro 20 pompe colli a bottiglia piatti o rovesci... se poi fai bolle grandi, quello che guadagni lo riperdi lì. Insomma NON MIA OPINIONE MA DATO DI FATTO, gli unici skimmer su cui si può ragionare su dati e non su esperienze sono i Bubble King, perché la ditta misura l'aria, calcola el turbolenze ecc... ecc.... Quello sopra è il motivo per cui sempre mi sono scervellato a studiare la giusta quantità di aria da far tirare con un venturi ad una girante, prima di pensare a dove andrà poi quella miscela. :-)) :-)) rama per la cena ci stò... ma vic non lo portiamo sennò mangia tutto e parla di quanto è bravo lui hahahah |
Ciao Federico, ti rileggo dopo un po' di tempo con molto piacere.
Quote:
Personalmente ho gia' misurato diversi schiumatoi H&S, Deltec, LG, Bubble King, Grotech, Bekett etc.... in alcuni casi come con Grotech e Bubble King ho riscontrato la corrisppondenza con la misura dell'aria data dai produttori. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ciao |
bè io mi sono costruito il mio schiumatoio e fortunatamente và molto bene,però se avessi sentito prima considerazioni come quelle di RAMA e altri sicuramente avrei l'avorato meglio e con + sicurezza.mentre ho sempre letto di battaglie tra schiumatoi e quando qualcuno provava a dare spiegazioni giù zuffe.ancora complimenti a tutti quelli che spiegano le cose a noi profani o tanto x il gusto di imparare e far sapere.
|
il post di rama è un buon inizio... di cose ce ne sarebbero tantissime da dire (e già tantissime se ne sono dette...). Per cominciare consiglierei una lettura di questo vecchio post (http://www.acquariofilia.biz/viewtop...187&highlight=) nato, purtroppo, nell'eccessivamente calmo periodo estivo...
vediamo che cosa tiriamo fuori ;-) #25 |
io direi di fare una cosa così:diciamo che gli esperti debbano costruire uno schiumatoio e vi mettete insieme x farlo e quindi partite dalle misure iniziali.poi????????.xrò senza litigare e senza sfide tra marche magari prendendo spunto dà le cose che secondo voi funzionano su alcuni modelli.(poi quando avete finito io me lo costruisco) :-D :-D
|
Quote:
Ciao Gil!!!! cavolo se mi fa piacere leggerti !!! :-) :-) e vedo che ti tieni + che informato e sei sempre a spendere per sperimentare!!! :-)) :-)) Io come saprai ora sono senza niente... ma di attrezzatura e strumentazione ce ne ho abbastanza per fare diverse prove... se vi fa voglia io mi diverto... e sono qui ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:18. |