AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Linea di fertilizzazione liquida CRYPTO Pt. V (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=53469)

Giomasi 24-10-2006 22:15

grazie max
anche per il potassio ho risolto (spero che i risultati non si facciano attendere troppo e che le piante si riprendano bene)
Fosfati e nitrati purtroppo ne ho in abbondanza
CO2 ho l'impianto a lievito
Mg e Ca non mancano, visto che ho acqua medio-dura
mi mancano i microelementi... l'unico che ho trovato per ora ha troppo rame... #24

digitalhawk 24-11-2006 19:50

ma la soluzione dell'annuncio su ebay dove l'ha trovata?
cioe' tutti quegli elementi, singolarmente si possono trovare in commercio?

cmq la formula sarebbe:
35ml compo orchidee
7ml compo ferro liquido
bustina da 9g solfato di magnesio

1goccia del composto puro ogni 100lt

giusto?

non ho capito ogni quanto...

Giomasi 24-11-2006 21:06

i compo il trovi nei brico
il solfato di magnesio lo trovi in farmacia o nei negozi di agraria più forniti.
Quel che è difficile da trovare è un mix di microlelementi con poco rame, da usare al posto del compo orchidee se hai già solfati e nitrati in abbondanza in vasca.
Io ora ne ho trovato uno decente, ma ho dovuto fare un bel po' di agrarie. (girando per lavoro ogni volta che ne vedevo una mi fermavo :-)) )

redert 28-11-2006 18:19

Quote:

Originariamente inviata da Giomasi
i compo il trovi nei brico
il solfato di magnesio lo trovi in farmacia o nei negozi di agraria più forniti.
Quel che è difficile da trovare è un mix di microlelementi con poco rame, da usare al posto del compo orchidee se hai già solfati e nitrati in abbondanza in vasca.
Io ora ne ho trovato uno decente, ma ho dovuto fare un bel po' di agrarie. (girando per lavoro ogni volta che ne vedevo una mi fermavo :-)) )

Dicci dicci qualè sto prodotto così cambiamo ricetta e lo usiamo al posto del compo orchidee

Giomasi 28-11-2006 19:41

non è in sostituzione del compo. sono solo microelementi
non ho la confezione (mezzo litro l'ho regalato a mia madre per le piante da giardino...)
ma mi sembra Cifo. dovrei controllare.

redert 28-11-2006 21:12

Quindi oltre al cripto tu metti dei microelementi?
Ma almeno sai se sono con o senza n-p-k?
Prima di provare con il cripto usavo una miscela fatta con i microelementi della saratoga ma poi mi sono accorto che avevano una percentuale di rame troppo elevata e sono passato al cripto.
Ti diro' al momento mi trovo bene però ultimamente ho rilevato i nitrati un po' altini ma ancora nella norma e quindi pensavo che la tua fosse un'alternativa.

Giomasi 29-11-2006 00:09

n-p-k assenti, ripeto sono solo microelementi e pure il ferro è poco poco
se hai nitrati e fosfati alti è sicuramente meglio del compo, ma devi integrare il potassio con solfato di potassio.

redert 29-11-2006 10:21

Ok allora mi metto in cerca di questi microelementi della cifo.

Grazie

boccino 04-12-2006 23:29

ragazzi scusate ma mi dite come fate a trovare il solfato di potassio ?
qualcuno di roma che può aiutarmi?
mi sono un po' perso per il PMDD, quali sono i migliori elementi da usare?
vi ringrazio anticipatamente.

max.c 05-12-2006 12:11

io l'ho preso in via cavour c'è un negozio che vende prodotti chimici.... con un signore un po' strano :-) 3 etti 6 euro

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:36.