![]() |
Il mio primo marino
La densità che leggi col rifrattometro è solo una conversione, non è reale, anche perché cambia al variare della temperatura, la salinità invece no, col rifrattometro misuriamo appunto la salinità che deve essere 35
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Il suggerimento che posso darti è dimenticare il concetto di densità e pensar solo a tenere la salinità della tua vasca a 35, va bene sempre e per tutti gli animali reef.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk |
Quote:
Ovviamente ero ironico, il discorso era per lo scegliere la scala che più piaceva, cioè ha un rifrattometro, guardi solo la salinità in millesimi e basta, l'altra è una conversione oltretutto imprecisa, e ovviamente porta a confusione (guarda il messaggio su mare2000 o quello che è) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
io da un po che il sito di mare2000 non lo guardo piu, mi sembrano concetti giusti ma forse un po datati.... |
Quote:
Se non guardi più mare 2000 (che tra i siti mi sembrava tra i più preparati) oltre che nel forum ovviamente dove ti informi? |
Quote:
|
Quote:
|
Sul sito di AcquaPortal (non intendo il forum) trovo parecchie schede
Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk |
Aggiornamento sui dati dell'acquario:
Salinità 34% - Kh 9,5 - Ph 8,3 - No2 <0,01 - No3 1 - Po4 <0,02 - CA 440 - MG 1720 - Nh4 <0,05 - Temp 25,5 Il tutto misurato di mattina. Ad ora al suo interno ci sono solo una lumaca turbo, un wurdemanni (che ha tolto immediatamente tutte le Aiptasia) ed un lysmata amboinensis |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:04. |