AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Il mio Oranda testa di leone è malato e continua a peggiorare...potete aiutarmi? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=532130)

DUDA 11-04-2018 08:47

Quote:

Originariamente inviata da Acquaj j (Messaggio 1062902547)
Un 150l non sarebbe male potresti fartelo fare da un vetraio per risparmiare qualcosina

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

Beh, beh, beh...solitamente è proprio il processo industriale di produzione che fa risparmiare, vasche commerciali sono più economiche e hanno "tutto quel che serve"...
far fare una vasca da un vetraio esperto che sa fare acquari per poi dover comprare plafoniera, filtro esterno e riscaldatore, non so quanto ti faccia risparmiare.
Sicuramente buttarsi sull'usato offre un sacco di possibilità in più.

Acquaj j 11-04-2018 09:57

Io per un 200l ho speso 100€ dal vetraio poi si é vero l'usato é ottimo io per 250€ e 15 min di viaggio ho preso il mio secondo acquario da 180l della wave ,filtro askol 300l,impianto osmosi,mobile e altra roba in pratica se li prendevo nuovi avrei speso tipo 1300€.

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da DUDA (Messaggio 1062902566)
Quote:

Originariamente inviata da Acquaj j (Messaggio 1062902547)
Un 150l non sarebbe male potresti fartelo fare da un vetraio per risparmiare qualcosina

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

Beh, beh, beh...solitamente è proprio il processo industriale di produzione che fa risparmiare, vasche commerciali sono più economiche e hanno "tutto quel che serve"...
far fare una vasca da un vetraio esperto che sa fare acquari per poi dover comprare plafoniera, filtro esterno e riscaldatore, non so quanto ti faccia risparmiare.
Sicuramente buttarsi sull'usato offre un sacco di possibilità in più.

Peró devi trovarlo vicino a casa per quanto riguarda mobile e acquario

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

michele 11-04-2018 16:42

Se fai una vasca artigianale ha un prodotto più duraturo nel tempo, più solido ma alla fine non risparmi, se prendi una vasca industriale di buona qualità hai comunque un prodotto che va bene anche se chiaramente il più delle volte su alcuni particolari si tende a risparmiare. La vasca attuale ti conviene venderla privatamente e cercare un usato recente da almeno 120 litri ma anche 150. se vuoi risolvere velocemente ti ho scritto come fare, altrimenti puoi anche benissimo andare avanti a cambi e monitorare la situazione... dare poco da mangiare e gradualmente abbassare la temperatura. #70 Se può interessarti ho un Rio 125 quasi nuovo con filtro e illuminazione T5 originale ma non ho il supporto perché poggia su una sorta di mobile che mi sono costruito io.

Acquaj j 12-04-2018 19:24

Come stá il pesciotto?

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

Ginny_ 12-04-2018 20:04

Beneee!! Le macchie nere stanno davvero andando via!!
Sembra stare molto molto meglio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Acquaj j 12-04-2018 22:14

Tieni sotto controllo gli No2 per 2 mesi e prendi anche dei canolicchi o sub strate pro in modo tale che i batteri si stabiliscano li dentro(da mettere nel filtro).
Poi per qualsiasi dubbio chiedi pure.[emoji846]

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

Ginny_ 13-04-2018 09:16

Gli No2 ora sono a 0,2 più o meno forse qualcosa meno comunque si ho preso i cannolicchi e il carbone...ma li posso già mettere?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

C@rmin& 13-04-2018 10:36

Quote:

Originariamente inviata da Ginny_ (Messaggio 1062902804)
Gli No2 ora sono a 0,2 più o meno forse qualcosa meno comunque si ho preso i cannolicchi e il carbone...ma li posso già mettere?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

I cannolicchi li userai quando allestirai la nuova vasca :-)
I carboni li puoi usare quando hai finito la cura col faunamor per togliere i residui di medicina

Acquaj j 13-04-2018 10:43

Quote:

Originariamente inviata da C@rmin& (Messaggio 1062902821)
Quote:

Originariamente inviata da Ginny_ (Messaggio 1062902804)
Gli No2 ora sono a 0,2 più o meno forse qualcosa meno comunque si ho preso i cannolicchi e il carbone...ma li posso già mettere?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

I cannolicchi li userai quando allestirai la nuova vasca :-)
I carboni li puoi usare quando hai finito la cura col faunamor per togliere i residui di medicina

Giusto [emoji106]

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

Acquaj j 13-04-2018 21:44

Come sono gli No2?

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:17.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,07734 seconds with 13 queries