AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   inseriti 2 pulitori dopo 6 gg. dall'attivazione .... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=53148)

xmrdieselx 11-09-2006 23:27

leva quei piccoli animali poveretti...mettili in un secchio o sbattili in faccia al negoziante... -04 -04

Federico Sibona 11-09-2006 23:55

thenax, stai calmo, non aver fretta, aspetta una settimana/10 giorni prima di fare qualunque altra cosa e nel frattempo chiedici quel che ti sembra sia utile sapere, ma non metterci di fronte a fatti compiuti senza darci il tempo di rispondere. Come ho già avuto occasione di dire in tanti altri topics l'acquariofilia è un hobby che richiede molta pazienza e calma ed in questo sono appoggiato da tanti altri con esperienza superiore e più recente della mia. Adesso hai messo dei pesci aspetta a metterne altri e dicci i volori dell'acqua PH,NO2,NO3, KH,GH. capacità del tuo acquario ed aspetta le nostre risposte.

Ciao
Fede

TuKo 12-09-2006 08:44

Quote:

thenax, stai calmo, non aver fretta, aspetta una settimana/10 giorni prima di fare qualunque altra cosa e nel frattempo chiedici quel che ti sembra sia utile sapere, ma non metterci di fronte a fatti compiuti senza darci il tempo di rispondere. Come ho già avuto occasione di dire in tanti altri topics l'acquariofilia è un hobby che richiede molta pazienza e calma ed in questo sono appoggiato da tanti altri con esperienza superiore e più recente della mia. Adesso hai messo dei pesci aspetta a metterne altri e dicci i volori dell'acqua PH,NO2,NO3, KH,GH. capacità del tuo acquario ed aspetta le nostre risposte.

Ciao
Fede
quoto l'intero pensiero!! in acquariologia il detto della gatta si è sempre rivelato veriterio. ;-)

asterix 12-09-2006 09:34

Quote:

in acquariologia il detto della gatta si è sempre rivelato veriterio.
ok ma vale anche per noi! -28d#
se non abbiamo il tempo di leggere tutti i post perchè postiamo a nostra volta!?
Quote:

leva quei piccoli animali poveretti...mettili in un secchio o sbattili in faccia al negoziante...
perchè scusa!? ha appena avuto il picco dei nitriti ed è finito... ha No2 a 0,075 che male c'è ad avere i pesci dentro?

adesso è tempo per Thenax di decidere come popolare l'acquario anche se... -28d#

adesso è il momento per Thenax di comprarsi test per No3, PH, KH e GH... dopo di che si puo pensare a cosa mettere dentro all'acquario ...

Considerato che si è portato a casa un cory geneticamente modificato e una serie di pesci che stanno o male o che sono messi male (leggo dagli altri post) spero che abbia cambiato negozio e che faccia di tutto per non tornarci male!!!!

Certo Thenax che potresti anche pensare un po' prima di prendere un pesce rosa! come fai a credere che sia naturale!

TuKo 12-09-2006 09:55

Quote:

Citazione:

in acquariologia il detto della gatta si è sempre rivelato veriterio.

ok ma vale anche per noi!
se non abbiamo il tempo di leggere tutti i post perchè postiamo a nostra volta!?
me sarò fatto una canna di troppo ma questa sinceramente nn l'ho capita!! #24 #24

asterix 12-09-2006 10:23

Quote:

me sarò fatto una canna di troppo ma questa sinceramente nn l'ho capita!!
facevo riferimento all'intervento di xmrdieselx che suggerisce di levarli e metterli in una vasca...

"me sarò fatto una canna di troppo " io una di meno di quelle che mi dovrei fare... ho sonno e sono stanco...

Oh... ma lo hai visto il cory viola!? -:33 -34 -:33

TuKo 12-09-2006 10:34

Quote:

Oh... ma lo hai visto il cory viola!?
no se puede mirar!!! Alla romana:"nun se pò vedè!!"

thenax 12-09-2006 16:35

nitriti a 0.025

asterix 12-09-2006 17:52

compra test nitrati e fai in modo di avere anche gh kh e ph.

dacci i valori dei nitrati

thenax 12-09-2006 17:53

mi arrivano quelli della jbl a giorni...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:15.