![]() |
Quote:
|
Dipende... un paio di mesi o anche meno...
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk |
Purtroppo ci vuol tanta pazienza
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Domanda, mi devo preoccupare di queste lumache , prima erano sempre sulle rocce ora iniziano anche a scorrazzare sulle pareti , son brutte proprio e alcune anche grosse l’altro giorno ne ho trovate tre nello schiumatoio. Sono infestanti ?
https://s1.postimg.cc/898jjn42jf/8_D..._CF965_E96.jpg |
Non vedo benissimo dalla foto, ma dovrebbe essere una stomatella, innocua ed utile detritivora. ..
Inviato dal mio SM-T535 utilizzando Tapatalk |
Confermo le ho cercate su google e sono loro, temevo solo fossero infestanti, se non ho alghe sulle rocce credo sia merito loro sono instancabili ...
|
Non so quanti mangino le alghe, ma sicuramente sono ottime detritivore. ... non sono infestanti poiché si autoregolano in vasca in ragione del cibo che trovano
finalmente le alghe son andate , gli ospiti attuali dell'acquario son una nassarius e due turbo una grande e una piccola.
Ho inserito il primo corallo che dal rivenditore sembrava una euphyllia molto piccola , invece si è rivelato tutt'altro appena inserito in vasca si è aperto in maniera totalmente differente , qualcuno mi sa dire di che famiglia è :)? Il primo cambio d'acqua quando lo devo fare ora che i valori sono stabili ? https://s1.postimg.cc/2ym4fg1sln/IMG_8721.jpg |
A me sembra un euphyllia... direi divisa... però fai una foto da vicino magari
Se la ingrandisci la foto è fatta da molto vicino comunque si sembra una paradivisia, i polipi hanno delle bollicine verdi, è normale che poi la sera si ritiri quasi completamente ?
Come dovrei procedere all’inserimento del primo pesce ? Pensavo alla coppia alpheus e ghiozzi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:58. |