![]() |
Quote:
Stavo proprio pensando "perchè non facciamo tutti una colleta, tipo 1000 euro a testa, e poi chiamiamo Amano a sistemare l'acquario di ramas?" :-D E' vero che i fondi ada costano un sacco, ma sono veramente favolosi sia come estetica che come efficacia. Se puoi fare un investimento te lo consiglio. |
Ue' Faby, proprio te cercavo, tu hai l'umbrosum giusto? proprio ieri ho visto iìuna vasca in cui la simpatica piantina aveva creato un vero e proprio campo da calcio mi diceva il mio amico che lo fa da se, senza potare..cioe', all'inzio andava verso l'alto e dopo un po' ha cominciato a propagarsi in larghezza..che ne pensi? (vasca 75*35*40 5*20W t8)
p.s. invidia... -04 #13 |
Quote:
|
Io l'umbrosus ce l'ho da poco, ma che per ora tende solo ad alsarsi, che io sappia non si propaga orizzontalmente. Andrebbe tagliato e ripiantato per ottenere quel risultato.
|
a proposito di pratino, io l'umbrosus ce lo ho avuto pero con scarsi risultati, me lo ha fatto comprare la mia ragazza e mi è venuto a galla talmente tante volte che l'ho dovut togliere(alla mia ragazza ho dovuto dire che era morto ehehehe #18 ).. pero non so se cmq sarebbe resistito con la poca luce che ho.. solo un 18 w per 75 litri netti... a poco dovrei aggingere una altra barra da 18 autocostruendomi tutto l'impiantino, per ho letto di luci compatte, ma come sono fatte, che dimensioni hanno?ditemi un po di cose perfavore :-)
|
Quote:
All'inizio mi veniva a galla ogni due secondi....... Poi su consiglio l'ho piantato stelo per stelo ed è rimasto giù. Comunque con quella luce non ce l'avresti fatta comunque. Per le compatte sono queste http://www.abissi.com/default.asp?idc=gfgjcj Hanno il vantaggio di occupare poco spazio ;-) |
ma se ne trovano nei negozie di materiale elettrico oppure devo andare per forza dal pescivendolo? perchè vedo che i costi sono abbastanza elevati, ma sono composte solo dalla lampada e nient'altro vero? quindi dovrei comprare tutto il resto del materiale dall elettricista?
dimmi che posso comprare compatte anche senza spendere un patrimonio -20 |
Le trovi tranquillamente in negozi di materiale elettrico a un costo olto inferiore.
Serve l'aatacco e il reatore, come per i neon. Non costano tantissimo, più o meno come i neon. |
prato
A me l'umbrosum andava a palla, ma solo verso l'altro, non si è mai propagato in larghezza.
E poi io ho il fondo della ADA, è vero, risultati eccezionali, ma tende a fare del pulviscolo molto antiestetico, a volte la vasca sembra la nebbia in val padana |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:50. |