![]() |
Update random. Giusto per sapere com'è andata a finire..
Allora, Pirata ha definitivamente perso l'occhio. Ora c'è solo un buco con un po' di residui bianchi che sono ciò che è rimasto dell' occhio, credo. Il tutto si sta rimarginando ed il pesce non sembra soffrirne. Anzi è più sveglio del compare con entrambi gli occhi ed è sempre il primo ad avventarsi sul cibo. La branchia è sempre lì. Forse è di un colore un po' più sano e mi pare che si stia appiattendo. L'appetito non manca mai, le pinne sono normali e bene aperte e per il resto non mi sembra stare male. Immagino che ora sia solo questione di tempo, prima che il tutto gli si rimargini. Questo è quanto. Grazie a tutti per l'aiuto e per i consigli!#70 |
Purtroppo te lo avevo anticipato dall'inizio l'occhio lo avrebbe perso ma come vedi può condurre una buona vita ugualmente.
|
Quote:
Da quando ha cominciato a venirgli su quella bolla bianca, ho immaginato anch'io che l'avrebbe perso. Vabbè...E' sempre bello, anche senza un'occhio. Un po' inquietante vedere quel buco arancione, ma ci farò l'abitudine. L'importante è che stia bene. |
Sì può vivere serenamente anche con quella menomazione. Anzi... una volta in un negozio dove facevo consulenza per l'avviamento un cliente ha voluto espressamente un oranda che era arrivato senza un occhio perché gli sembrava una "figata" . :-D
|
Quote:
...ora hai un pesciolino tutto particolare ! ;-) |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
Finchè sta bene, non mi preoccupo.. E vero. Pirata ora ha ragione di chiamarsi così. Un nome che ci azzecca.#rotfl# |
Quote:
...il mio negoziante...vedendo che sono una causa persa...me la ha regalata:-)) |
Quote:
Di solito hanno solo comuni carassi, oranda red cap, black moor e i classici fantail. (E spesso nemmeno quelli.) Già i ryukin sono impossibili da trovare, figurati i ranchu...Li ho visti solo su internet..XD E riesce a nuotare bene? Ho visto video di allevatori che scartano questo genere di pesci (e con "scartano", intendo eutanasizzano), proprio per via di pinne malformate ecc.. La scusa era "in natura non crescerebbero bene, poichè avrebbero difficoltà a nuotare e a competere peril cibo". |
...nuota nuota...dovresti vedere quando metto il cibo come si fa valere:-D
|
Non importa quale deformità/handicap abbiano...Lo stomaco parla sempre più forte...#rotfl#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:39. |