![]() |
Quoto Dailo:
io mi sono munito di un economico combinatore telefonico che con una piccola modifica mi dovrebbe permettere di essere avvisato in caso di black out. Per quanto riguarda l'areatore a pile collegato al relais: l'anno scorso a primavera questo sistema mi aveva fatto superare indenne 11 ore senza corrente. Questa estate invece non è bastato, anche perchè ho notato un brusco calo delle prestazioni del mio areatore Resun anche a pile nuove (forse la membrana?), per cui ho deciso di potenziare il sistema affiancondolo ad altri 3 di marca diversa in modo da avere una capacità (teorica) di 600 litri/ora di aria. |
Quote:
le chiavi ad un vicino od amico sono una soluzione in caso ci si accorga a distanza (sms) della mancanza di corrente(si riceve l'sms o quant'altro che manca la corrente,si chiama l'amico o il vicino e gli si dice di passare da casa a controllare ed eventualmente ripristinare la corrente),altrimenti bisognerebbe obbligare la persona a passare da casa 1 o 2 volte al giorno per vedere sa c'è corrente in quanto ad una vasca ben avviata e spinta bastano 10/15 ore per andare a farsi benedire per mancanza di ossigeno e quindi morte per anossia. ciao, fax |
Ciao Fabio.....mi spiace moltissimo per quello che ti e' successo mi ricordo ancora la tua vasca ed era veramente notevole.
Se ti puo essere utile io ho costruito un quadro elettrico con un PLC e c'e' la possibilta di collegargli un modem GSM che invia SMS al succedersi di eventi e trammite SMS si puo' controllare da remoto (attivare/spegnere igressi e uscite). Guarda questo LINK: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=73507 Se mai ti chiamo cosi ne parliamo Ciao |
Ho visto il Link, complimenti per il lavoro!!!
|
Sono d'accordo sul fatto che il combiantore sia il rimedio prioritario.
Se in caso di black out la temperatura dovesse andare oltre i 32 gradi (possibilissimo, viste le ultime estati) gli aereatori potrebbe risultare completamente inutili. 1)Combinatore 2)UPS 3)Riarmo |
se non hai utenze accese è molto molto difficile che la vasca aumenti di calore... ci vuole ben più del tempo che in genere la corrente se ne sta via per fare danni...
|
Ciao Dani,
è quello che è successo, opurtroppo, a me questa estate!! |
***dani***, dipende molto da che casa hai. La mia è tutto il giorno esposta al sole e in casa la sera la rientro o 32 gradi.....se salta la corrente bastano poche ore e la temperatura inizia a salire.
A mio avviso un ups che alimenti una stream e le ventole per il raffreddamento ci vuole. Costa poco e sei tranquillo per 10 ore con un 1500VA costo sui 150euro. |
ciao a tutti io lavoro x un'azienda che produce combinatori telefonici gsm che possono inviare 4 messaggi (vocali, sms) diversi, a 10 n° telefonici.I messaggi sono attivati da 4 ingressi in tensione, ma può anche pilotare quatto uscite tramite codici inviati dal telefono chiamato,quindi accendere dispositivi vari alimentati a batteria
se vi interessano scrivetemi ciao |
io sono interessato, ti scrivo anche in mp..
ciao Rob. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:47. |