![]() |
Quote:
|
2 allegato(i)
Dopo quasi due settimane dall'avvio, mi sono reso conto di lei. Una piccola lumachina che gironzola felicemente! Vi allego foto. La lascio o va tolta? Scusate ma non ho potuto fare foto più decenti
|
Lasciala, è una physa. Ti aiuterà con le alghe che si formeranno :)
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk |
Confermo. Anche io ne ho un po'. Sono molto utili.
|
Grazie sempre per le vostre risposte!
Avrei un'altra domanda (forse) un po' in ritardo: quando ho allestito la vasca, ho composto il filtro interno in questo modo: - 2 vaschette di cannolicchi e una spugna blu "fine" nel cestello inferiore; - spugna blu "grossa", spugna verde antinitrati, spugna carboni attivi e lana di perlon nel cestello superiore. Mi sto chiedendo adesso se questa disposizione è corretta per un acquario in maturazione o se non era necessario, se non addirittura errato, inserire le spugne antinitrati e quella ai carboni attivi. |
La disposizione dipende dal flusso del acqua.
Le.spugne antinitrati e carboni non vanno messe ne in maturazione ne dopo. I nitrati sono fondamentali per le.piante. Questo tipo di spugne si usa solo se sono in eccesso, ma si può comunque risolvere con i cambi. Quelle ai carboni, vano ad assorbire sostanze sempre utili alle piante, vanno usate se devi eliminare coloranti o medicinali in vasca. |
Quindi che faccio, quando arrivo a casa apro il filtro e le rimuovo? Al loro posto devo inserire altro?
|
Quella antinitrati non andava assolutamente messa, falsa i test e toglie i nutrienti alle piante nella fase iniziale.
Per la configurazione mi pareva di averti dato qualche consiglio!!!! Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
Quote:
In ogni caso, più tardi rimuoverò entrambe le spugne. Devo inserire qualcos'altro? Magari un po' di lana di perlon? Spero di non aver fatto danni irreparabili XD |
Può darsi che sia stato io a spiegarmi male..... comunque metti pure altri cannolicchi e una sola spugna in cima.
Non hai fatto danni, male che vada allunghi un po' la maturazione. Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:04. |