![]() |
Dai Montelupino...come li tieni due pleco di 15cm in quella vasca??
Non avranno proprio spazio di manovra [emoji23]. Visto che hai queste pretese...fatti un bel vascone 200x60 così poi avrai meno problemi [emoji6]. A voglia di mettere coccodrilli [emoji23] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
quando ho preso i due pleco mi avevano detto ce erano di quelli che crescevano poco
invece.... ho cambiato rivenditore di pesci anche per questo motivo 3 anni fa quando li ho presi erano 3 max 4 cm ora sono due uno di 15 cm e uno di 12 a dire il vero prima erano altri due poi hanno fatto un piccolino poi uno è morto e cosi sono tornati due uno più grande che è 15 cm e avra almeno 4 anni uno più piccolo che ha meno di 2 anni per l'eta vado a memoria.... grosso modo cmq è quella mi spiace darli via..... mi sono affezionato |
Ciao, puoi mettere una foto di questi 2 Loricaridi?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
I pesci x me sono, a tutti gli effetti, animali domestici. Ed è normale affezionarsi a loro. Ma come tali dovremmo garantirgli una vita decente. Come se uno prende un cane e lo tiene sempre legato. Che senso ha? Non vogli fare il moralista perché, come tanti, anch'io ho commesso errori e sicuramente ne commetterò altri....e poi, ripeto, ognuno fa quello che vuole, ma se riesci a darli via è meglio per loro, ma anche per te. Perché se ridefinisci la vasca in modo più appropriato, allora ne risentirà in meglio tutto l ecosistema.
|
Le foto purtroppo non sembrano caricate, almeno io non le visualizzo...
Sembra un ancistrus anche se non si vede molto nella foto per il riflesso.
|
Anche a me sembra un mega ancistrus, ma si vede poco
si ho visto le foto su internet
l'ancitrus assomiglia moltissimo a loro due per favore mi dite quanto mangiano giornalmente? poi se riesco cerco di darli via ma finchè li ho vorrei dargli la giusta dose e non più del necessario una compressa a testa al giorno è troppa? gliela do la notte per cercare di farla mangiare tutta a loro e non agli altri pesci |
Ok ora si vedono.
È un maschione di Ancistrus, di positivo hai la certezza che non possa diventare 30cm, come avrebbe fatto un Liposarcus o Hypostomus. Come misura è arrivato, però i Loricaridi sporcano molto, se la vasca è piccola queste specie sono sempre un'aggravante. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:26. |