AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ciclidi Nani (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=374)
-   -   Pelvicachromis Taeniatus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=522)

lucapans85 04-04-2005 11:22

cavolo mi spiace... -20 ReK ... se trovi la causa facci sapere....

io invece avrei una domanda è possibile che un pelviacromis pulcher femmina deponga anche se nn c'è il maschio?

ReK 04-04-2005 11:41

credo proprio che sia possibile...dopotutto anche le gallline fanno le uova anche se non c'e' il gallo :-D :-D :-D :-D

crypto 05-04-2005 22:50

aaz REK, mi spiace per il tuo maschio, hai scoperto la causa?

per non incorrere nello stesso problema dell'altra volta (anche perche' sembrava tutto a posto) ho spostato la coppia in una vaschetta dedicata, allestita di tutto punto.....

ReK 05-04-2005 22:53

no non ho scoperto la causa #19 ...i valor ierano apposto... per sicurezza oggi ho cambiato il 50% dell'acqua e domani o dopo procedo con un altro cambione...poi tra qualche giorno vedrò di rimpiazzarlo.

Ho approfittato della situazione per riordinare un pò le idee...no le piante :-D + avanti metterò le foto aggiornate

polimarzio 06-04-2005 22:39

Solo oggi ho notato un comportamento strano della mia coppia di taeniatus. In questi giorni entrambi i pesci erono impegnati a svuotare di sabbia la noce di cocco, però già da ieri sera ho notato che la coppia staziona assiduamente in una zona nella parte posterire dell'acquario, dove si intravede una buca scavata recentemente nella sabbia sotto ad un sasso. La pancia della femmina non mi pare sgonfiata e comunque sia la femmina che il maschio stazionano tutto il giorno nelle vicinanze della buca.
E' possibile che abbiano deposto?
Che ne pensate?

ReK 07-04-2005 00:04

speriamo :-D :-D datoche il mio M è morto non mi resta che tifare per la tua coppia :-D :-D :-D

crypto 07-04-2005 21:01

Quote:

Originariamente inviata da polimarzio
Solo oggi ho notato un comportamento strano della mia coppia di taeniatus. In questi giorni entrambi i pesci erono impegnati a svuotare di sabbia la noce di cocco, però già da ieri sera ho notato che la coppia staziona assiduamente in una zona nella parte posterire dell'acquario, dove si intravede una buca scavata recentemente nella sabbia sotto ad un sasso. La pancia della femmina non mi pare sgonfiata e comunque sia la femmina che il maschio stazionano tutto il giorno nelle vicinanze della buca.
Che ne pensate?

se depongono la pancia si sgonfia visibilmente... strano che abbiano preferito il sasso alla noce di cocco? la noce e' in piena luce oppure sotto a una pianta grande?

la coppia cerca anfratti bui

polimarzio 08-04-2005 00:04

Quote:

Originariamente inviata da crypto
Quote:

Originariamente inviata da polimarzio
Che ne pensate?

se depongono la pancia si sgonfia visibilmente... strano che abbiano preferito il sasso alla noce di cocco? la noce e' in piena luce oppure sotto a una pianta grande?

la coppia cerca anfratti bui

Gli eventi di oggi ti danno ragione, infatti la femmina ha scavato molto attivamente sotto il sasso, e purtroppo è crollato tutto.
Ora sembrano nuovamente interessati alla noce.

crypto 08-04-2005 14:15

vedi? serviva esperienza.......

se puoi metti una pianta sopra il cocco, la luce infestidisce non poco le coppia, si vergognano?

dai scherzo.... le uova ammuffiscono se c'e' troppa luce!

polimarzio 09-04-2005 00:27

Quote:

Originariamente inviata da crypto
vedi? serviva esperienza.......

se puoi metti una pianta sopra il cocco, la luce infestidisce non poco le coppia, si vergognano?

dai scherzo.... le uova ammuffiscono se c'e' troppa luce!

Hai ragione!
Stasera ho notato che la coppia oggi ha scavato un'altra buca dietro al filtro, in una zona nascosta, realizzando una sorta di grotta sotto un grande sasso.
Questa nuova tana non dovrebbe crollare, speriamo che sia quella giusta.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:28.