AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Problema Acquario Cayman (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=520264)

daniele.cogo 18-02-2017 15:55

I cambi li stai facendo? Purtroppo stiamo cercando di recuperare una situazione di partenza completamente compromessa, i pesci sono stati sicuramente sottoposti a sostanze per loro nocive, non hanno i parametri di acqua corretti per loro, sono in uno spazio piccolo e tutti questi cambi non gli fanno di certo bene. Purtroppo è l'unica cosa che possiamo fare. Stai attenta a toglierli subito i pesci se dovessero morire, se ti accorgi che uno è rimasto morto nel catino per diverso tempo, fai un cambio d'acqua più copioso.

Mi spiace per la situazione, sto cercando di darti dei consigli per provare a salvare qualche pesce ma mi rendo conto che è uno stress sia per te che per loro. Colpa del negoziante.

Flanik16 18-02-2017 16:00

Si si cambiò come mi hai detto e poi li controllo 4-5 volte al giorno... Io ti ringrazio vivamente e mi dispiace rubarti tutto questo tempo ma essendo tu molto preparato e io completamente inesperto approfitto per non sbagliare più... Vederli a galla uno ad uno fa dispiacere e non voglio si ripeta... Ti ringrazio ancora! Speriamo vada tutto nel verso giusto...

Flanik16 20-02-2017 18:26

Appena prese le 3 piante che sabato pomeriggio era chiuso e presa anche la pinza stasera le metto giù e faccio la prova del calcare sul sasso...
Le metto separate se riesco allora? Ma cambi acqua non servono ancora nel acquario?

daniele.cogo 20-02-2017 19:42

No, nell'acquario non servono i cambi. La prossima volta che ti capita prendi dell'acqua a osmosi.
Ti servirà solo per rabboccare l'acqua che evapora fino al livello originario.

Flanik16 20-02-2017 19:58

Ok

Flanik16 20-02-2017 20:52

La micranthemum al. Montecarlo mi torna sempre a galla come faccio ad interrarla? Posso schiacciare una parte con un sasso finche allargherà un poco le radici?

Flanik16 20-02-2017 21:19

2 allegato(i)
Domanda per curiosità... Come si chiama questa pianta? Non aveva la targhetta...
Il sasso con il viacal non fa nessuna reazione che faccio?

Flanik16 20-02-2017 22:22

3 allegato(i)
Ecco qui... Va bene?!

daniele.cogo 21-02-2017 18:27

Va bene, ora non toccare più niente e lascia fare alla natura.

Flanik16 22-02-2017 02:51

Bene... Fino a quando? I filtri li sciacquo ogni tanto? La pietra posso metterla?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:12.