![]() |
Ciao sì infatti io volevo fare uno di quei due protocolli… Non ho ancora deciso quale...non so se integrare anche il protocollo con le TAB perché non lo prevedono…
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
si non lo prevedono...dipende anche da che piante hai....e da come stanno. Le mie in generale stanno discretamente bene , le rosse che sono più delicate (e che vorrebbero anche più luce) io nel mio caso integro con le tab proprio per le radici.
Mi sto orientando comunque su l'easy life...;-) |
Io sono indeciso… ho già stampato le tabelle con i programmi settimanali sella Seachem, della Easy Life non le ho trovate… Ma il problema è il costo però se dovrebbe bastare un terzo o un quarto della dose non è neanche esagerato... il problema è se serve la dose intera consigliata...costa uno sproposito!
Ciao a tutti...la maturazione procede...è comparsa qualche lumachina penso innocua e qualche piantina sembra non aver attaccato per bene, ha qualche foglia nera...le devo togliere?
Buona sera a tutti… Chi mi consiglia che pianta mettere al posto della anubias dietro al legno? La devo spostare davanti visto che non mi ha attaccato parte della ludwigia arcuata...
Egeria densa ci può stare? Oppure rimarrebbe con un po poca luce? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ecco l'acquario con qualche modifica alle piante…
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...29fffd623b.jpg Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Tra una settimana comincio a fertilizzare! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
ciao .....io alla fino ho optato per la dennerle...poi ti dirò se vale o meno....il tuo acquario sta vendendo bene :-)......a che punto sei della maturazione?
|
Domani sono a 3 settimane...mi si è alzato il KH da 5,5 a 7,5 in una settimana e non capisco perché...le rocce non dovrebbero essere calcaree, prese in negozio ... cosa sarà stato a farlo alzare???
Io avevo il problema opposto ...mi si abbassava di continuo fino a che non si è stabilizzato ...
ma ti si è alzato anche il ph? il KH che hai è abbastanza alto e questo credo che ti possa aver fatto alzare anche il pH. Non mi ricordo che acqua hai usato? se è acqua osmotica controlla che abbia KH=0 e se le rocce non sono calcaree, puoi utilizzare un filtraggio a torba per abbassare il KH in modo naturale.. |
Il PH era 7 poi dopo una settimana era 6,5... L'unica cosa che ho fatto e aumentare la CO2... ma non penso che questa faccia alzare il KH
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:19. |