![]() |
Non ti preoccupare, l'attrezzatura torna sempre utile :-))
|
Quote:
|
Eccomi iniziato il secondo giro di cura, i pesci stanno tutti bene.
Avrei delle domande mi sono arrivate quelle fiale poi mi dovrete spiegare a fine cura come usarle. Seconda cosa io nel filtro biobox2 ho delle scatoline con dentro spugna ecc... la mia domanda è questa posso usare i sacchetti dei carbone attivo a fine cura, cioè inserli al posto della scatolina o devo aprire la scatolina e mettere il contenuto? Perché le scatoline sono impilabile. E le metto sempre come descritto, è così importante averle esattamente come descritto? https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...fd8181d39d.jpg |
Normalmente però il carbone non va messo, potresti sostituirlo con dei minisiporax. Il carbone lo puoi anche inserire senza metterlo nelle scatolette se ci sta.
|
Guppy vermi
Quote:
Ah davvero? Comunque mi è appena arrivato quel sacchettino di carboni attivi,che ti avevo mostrato. Quindi vuoi dire che è meglio comprare quei così lì?e vanno messi nel filtro? |
Ma quel filtro i ricambi comprendono anche la scatoletta trasparente o solo il loro contenuto? In realtà potresti anche prendere una spugna tagliarla in misura e non usare più le scatolette, dall'alto verso il basso potresti mettere lana, spugna, siporax.
|
Quote:
A fine cura, dopo il cambio di acqua ed il filtraggio ai carboni attivi (che dopo toglierai) non fai altro che rompere la fialetta e metterla in vasca, tutto qui. |
Quote:
Allora alla fine del ultimo ciclo devo fare questo! Io tolgo i carboni durante i tre giorni di trattamento e li rimetto quando cambio L acqua. Quindi mi stai dicendo che a fine cura dopo aver cambiato L acqua metto la fiala e poi anche i carboni o lascio senza? Se si per quanti giorni senza? |
No, scusami, non è la procedura corretta...
1) finisci la cura. 2) cambi l'acqua. 3) filtri con i carboni attivi per un paio di giorni. 4) togli i carboni attivi. 5) metti la fialetta. |
Quote:
Va bene grazie . E scusa ancora una cosa! Lo so che stresso ma siete sempre così gentili e oramai ascolto solo più voi. Dopo che metto la fialetta asxpetto quanto giorno per rimettere i carboni? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:38. |