AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Il mio terzo nanoreef (il ritorno) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=515117)

Babu 30-11-2016 15:00

Dunque, i valori stanno migliorando giorno per giorno, l'euphyllia spolipa tantissimo, specie nella sua nuova sistemazione con poca corrente, le ricordee e gli zoanthus sono apertissimi e di un bel colore. Nitriti e nitrati molto bassi ma ancora rilevabili, fosfati a zero (le alghe sono quasi tutte scomparse), ogni 5 giorni svuoto e pulisco il bicchiere dello schiumatoio.
Il problema è nei detriti sul fondo.
Dopo quasi 50 giorni, si sono accumulati parecchi sedimenti e imputo a loro la presenza di nitrati. Come posso aspirarli senza creare troppo chaos in vasca?

Riccio79 30-11-2016 16:25

Con un tubo? :-D :-D

A parte gli scherzi.. non ho capito la domanda evidentemente

Babu 30-11-2016 19:54

Mi spiego meglio riccio: un tubo sarebbe la soluzione, ma il nano è quello che è, piccolo, un tubo mi aspira tutta l'acqua, una soluzione per riciclare l'acqua senza fare un macello

Riccio79 30-11-2016 20:08

Ok... allora puoi aspirare il tutto e poi filtri l'acqua prima di rimetterla in acquario (con un colino, o una calzetta, o collant)... aspiri, filtri, e rimetti in vasca

marta12 30-11-2016 21:33

Ho il tuo stesso nano con la stessa Illuminazione :) cambiare plafo per cosa? X me basta quella che hai :) ah ok l hai già cambiata.. X me uno spreco.. Vedremo :)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Babu 30-11-2016 23:11

Assolutamente marta, voglio mettere sps, con la nemolight non potrei mai.

marta12 01-12-2016 05:56

Dici? Ah ma te hai Berlinese, io ho dsb e ho sps dentro :) cmq son idee diverse, x me la Nemo light assomiglia moltissimo alla minu :)

Babu 01-12-2016 13:42

Non facciamo paragoni inconsistenti.
I colori della micmol sono un altra cosa. I comandi nemmeno lontanamente paragonabili.
Si parla di 2 plafoniere che non hanno nulla in comune

marta12 01-12-2016 14:28

Guarda che io mica ho detto che la Micmol fa schifo eh, ho solo detto che io con la Nemo light ci allevo tranquillamente gli sps... Cm ho detto va a gusti, io preferisco avere tanti led a basso voltaggio :)

Trudi 01-12-2016 14:30

Il mio terzo nanoreef (il ritorno)

Babu ma che movimento hai?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:37.