![]() |
mi sa che sarà il mio prossimo acquisto non appena finisco i seachem :D
|
Quote:
Per quanto riguarda il topic riposrto la mia impostazione per un 72l: Seachem flourish 2 volte a settimana 2ml iron 3 volte a settimana 1,5ml potassium 3 voltea settimana 2ml excel tutti i giorni 2ml |
ragazzi ho visto che il protocollo ADA non è molto completo
ve lo rimetto(compresa la mia esperienza) i prodotti da utilizzare sono: ECA(contiene ferro chelato aminoacidi ed altri elementi naturali) Green Gain (ormone per la crescita) Green Bacter (concentrato di batteri e sostanze naturali) Phyton Git(ormone contro le alghe e per curare le piante) GREEN BRIGHTY STEP-1(contiene elementi in tracce e un po di ferro) GREEN BRIGHTY STEP-2(ferro ed elementi in tracce) GREEN BRIGHTY STEP-3(ferro potassio ed elementi in tracce) GREEN BRIGHTY SPECIAL LIGHTS(contiene NPK gli N e P sono in concentrazione diversa da 10:1) GREEN BRIGHTY SPECIAL SHADE BRIGHTY-K(contiene potassio e chelanti) il protocollo base è: 1°mese -Green bacter tutti i giorni 1 goccia ogni 10l(solo per le prime 3 settimane) poi 1 volta asettimana dopo i cambi stessaposologia -BRIGHTY-K tutti i giorni 1 ml ogni 20 l(se usato in questa dose mantiene costante il kh senza sbalzi e satura velocemente il terreno) -Phyton git tutti i giorni per 3 settimanei 1 ml ogni 10l poi solo ai cambi 1 goccia ogni 5 l (in presenza di cianobatteri si può raggiungere la somministrazione di 1goccia/l per 3 giorni e poi aspirazione delle alghe morte) -Green gain dopo le potature per 3 giorni 1 goccia ogni 10l dal 2° al 4° mese BRIGHTY-K come 1° mese Green bacter,Phyton git solo ai cambi Green gain dopo le potature per 3 giorni 1 goccia ogni 10l GREEN BRIGHTY STEP-1 1ml ogni 20l 3 volte la settimana(per acquari spinti,densamente piantumati o con piante esigenti 1ml ogni 20l tutti i giorni-nel mio caso sono arrivato a 7ml al di su 100l) ECA 1 goccia ogni 2,5l 1 volta a settimana(ex su 100l 40 gocce) io vi consiglio di usarlo tutti i giorni inserendo 1 goccia ogni 20l e anche più dal 4° mese al 12° mese è possibile che in questo periodo dobbiate sostituire il BRIGHTY-K con altro potassio(ad esempio solfato) in quanto se il fondo è saturo(parlo di fondi ADA) vi alza il kh e crea squilibri si sostituisce lo STEP 1 con lo STEP 2 le posologia sono come sopra anche per gli altri fertilizzanti dal 6° mese si puù utilizzare anche la serie special in questo caso vi consiglio di rispettare la posologia della csa ovvero 1 ml ogni 20l 3 volta la settimana altrimenti incorrete in alghe (io ho iniziato a usarlo gia dal 2° mese perchè avevo carenze di N e P in sovradosaggio con 1ml su 20l tutti i giorni) dopo il 12° mese lo STEP2 si sostituisce con lo STEP 3 posologia come sopra anche per gli altri fertilizzanti N.B. lo step 3 contiene potassio e se si usa ancora il BRIGHTY-K a pieno dosaggio potrebbe esserci un eccesso di potassio se il kh e gh sono molto bassi |
ma i fertilizzanti della sera sono validi e se sì che protocollo bisogna usare?
|
qualcuno a esperienza con i fertilizzanti "ferka"???
io li ho usati una volta e sono stato soddisfatto www.ferka.de |
qualcuno di voi usa flora-vit?? sapete consigliarmelo o no?
http://s2.postimage.org/l0s3zmn8/DISCUS_BLOG3.jpg |
Protocolo elos qualcuno gli usa??
|
Per l'utilizzo di ADA io uso questo:
http://www.aquazen.it/strumenti/calc...protocollo.htm |
Qualcuno sa qualcosa riguardo il protocollo aquaristica?.
|
non c'è + il file per la seachem! mi serviva molto...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:58. |