AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Prima esperienza assoluta MICRO REEF (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=512741)

packaging_designer 06-10-2016 21:12

Lo so, ma è molto più pratico il mobile e sopratutto davvero bello, farò delle foto con la reflex quando arriva la vasca perchè merita....ultima questione come chiesto in precedenza, pannello sotto l avasca di multistrato pino fenolico 18 mm è sufficiente per tenere i 120 kg di Vasca oppure meglio accopiarne due e arrivare a 36mm?

tene 06-10-2016 22:12

Basta ,che tiene la vasca è il telaio,il pannello distribuisce il peso e isola il vetro dal ferro,magari tra legno e vetro metterei un tappetino di neoprene (smorza eventuali vibrazioni)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

packaging_designer 06-10-2016 22:47

Scusa Tene eh so che ti ho stressato, ma il mobile per me era la parte cruciale,
la struttura è in Bolla, molto stabile, il fabbro ha fatto un buon lavoro, 3cmx3cm di tubolare quadrato comunque si sente che reggono alla grande, appoggierò quindi il pannello da 18mm e poi il tappetino di Neoprene...Credevo di unire due pannelli da 18 mm ma se non è necessario tanto meglio ripsarmio materiale..
allora vada per questo metodo...non vedo l'ora che arrivi la vasca per farvi vedere il risultato..
Grazie ancora per l'aiuto!:-)) ti devo 3 birre!!

packaging_designer 09-10-2016 16:13

Ci sono quasi...direi che il mobile é finito....ora a parte la vasca che é stata ordinata, voi per la sump cosa consigliate? Acrilico oppure vetro
La vasca sará 48x48x50 ossia un 105 lordi....
Cosa dite 35x35x35 va bene come capienza?
Inoltre in occasione del pet festival, volevo chiedervi forse é meglio acquistare tutto li? Si fanno buoni affari? Io é la prima volta che andrò quindi chiedo a voi se mi conviene acquistare li..

IVANO 09-10-2016 21:09

Più che buoni affari diciamo che avrai la possibilità di scegliere su decine di articoli che nessun negozio potrà avere , parlare con i produttori, vender montato su vasche e magari affiancarti a qualcuno di esperto per qualche consigli. A noi ci troverai al nostro stand di ap

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

packaging_designer 09-10-2016 22:00

Ah bene ottima notizia, io passerò senz altro perché devo offrirvi qualcosa perché mi sento assolutamente in debito...allora io colgo la coincidenza per fare acquisti fondamentali come schiumatoio e rocce vive, che immagino trovarle di ottima qualitá sia un buon aiuto per creare il giusto ecosistema marino..
E poi il libro nanoreef devo comprarlo assolutamente..peccato che non potrò scegliere nulla fra pesci e coralli🙁🙁🙁mi sfogherò con la tecnica!!!#70

IVANO 09-10-2016 22:12

Le rocce non ci saranno ...pesano e devono avere grosse vasche per tenerle

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tene 09-10-2016 22:27

Quoto Ivano, mai visto rocce in vendita, però se qualche espositore ha allestito una vasca espositiva può essere che venda a buon prezzo le rocce a fine fiera è già successo anche se con delle coltivate

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

packaging_designer 11-10-2016 15:52

1 allegato(i)
Capisco ok, grazie delle info!
beh il mobile è pronto, ho acquistato il libro nanoreef di Emanuele Tosi, così inzio a studiare aspettando il Petfestival..
inizio a organizzarmi con la tecnica..
avrei da chiedere ancora dei consigli se possibile....dato che la vasca avrà dei ritardi, ho la possibilità di cambiare misura, secondo voi con una struttura del genere

http://www.acquariofilia.biz/attachm...1&d=1476193849

posso prendere per esempio una vasca che esce dai 48x48cm della struttura in acciaio e non so, fare per esempio, una 50x50 o 52x52cm con spessore 8mm?
Cosa ne pensate? mi piacciono molto le vasce che "strabordano" leggermente come indicato dalle linee rosse perchè nascondono il bordo..
e poi ormai sono in ballo, e qualche litro in più può solo fare bene no?

Grazie ancora..

IVANO 11-10-2016 19:04

Solo e soltanto se metti un asse di legno sotto della giusta misura della vasca, senza non lo farei

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:15.