AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   H&S Type A-200-2xF2001 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=50822)

LGAquari 02-08-2006 12:06

--------
[quote="NIKO"]
E perche' mai ? sinceramente sono stanxco del tuo vittimismo ;-)
--------

Eh no, caro, sappiamo entrambi cosa ci siamo scritti in privato qualche giorno fa ed anche questa tua frase è fuori luogo.

Tra l'altro qui non si tratta di fare le vittime quando c'è qualcuno che si comporta in modo non corretto.

--------
Essere moderatore non significa, tappati la bocca e parla bene anche se non e' vero di un azienda che fa pubblicita' sul forum, mettitelo nella zucca.
Ne tu e nessun altro puo' dire a me cosa o non posso dire, chiusa parentesi. :-)
--------

Infatti.

Per me moderatore significa una serie di cose.

Te le elenco:

1) un moderatore dovrebbe cercare di far restare le discussioni nell'ambito della correttezza ed evitare che persone che fanno false affermazioni, danneggino qualcuno.
2) un moderatore dovrebbe "moderare" ed evitare che i 3D diventino polemici e/o STUPIDAMENTE polemici.
3) un moderatore, giusto o non giusto che sia, vero o falso che sia, acquisisce una "aria da esperto" agli occhi di chi legge per le prime volte e/o non è in grado di valutare la reale esperienza di chi scrive.
4) un moderatore, proprio in riferimento ai punti precedenti, dovrebbe evitare di fare false affermazioni.

Sulla base di quanto esposto prima ritengo sconveniente il modo in cui ti sei espresso ed alcune cose che hai detto (false).

-------
Essere moderatore non mi preclude la facolta' di esprimere pareri , opinioni o valutazioni sui tuoi prodotti, o sui prodotti di chiunque altro, l'importante e che rispetti le regole del forum.
-------

Infatti.

Ma non credo che le regole del forum possano consentire a qualcuno, specie se considerato esperto, particolarmente in vista o..... moderatore, di scrivere falsità.

-------
Non hai un nuovo nemico, lo pensi tu questo, quello che non capisci e che io posso dire che i tuoi skimmer sono una ciofeca rispetto ad altri, sta a te o a chi per te dimostrarmi il contrario con dei fatti, e non con delle chiacchiere.
-------

Ok, ho un nuovo nemico....... :-)

-------
Mi sembra che a chi ha parlato dello skimmer 2500 o 2000 o 900 dicendo che sono superiori pur non avendoli provati non hai avuto niente da obiettare, perche' tanto ne parlano bene e non importa se scambiano uno skimmer che non esiste per un reattore di calcio.
-------

Sai bene perchè! Guarda caso questa tua mal celata "ostilità" è nata subito dopo lo scambio di mail in privato........ :-) :-) :-)

emio 02-08-2006 12:09

noto anch'io (come non notarlo) una certa arroganza ed aggressivita' da parte di qualche moderatore (non faccio nomi)...........................noto anche una certa avversione (peraltro malcelata) nei confronti di Geppy....................qunado ho notato aggressivita' di geppy verso terzi lo ho sempre scritto chiaramente.............quindi.

Per quanto riguarda il discorso base: trovo lg 900 sicuramente superiore al spravalutato HS ma anche (in quanto italiano.... anzi peggio: napoletano) con molto meno attrattive del teutonico !!! ............vuoi mettere il sex-appeal dei tedeschi ?

LGAquari 02-08-2006 12:12

Quote:

Originariamente inviata da NIKO
ottimo quindi sappiamo che un lg 900 consuma il triplo di un hs

Sei patetico e questo dimostra tutta la tua ostilità.

Dirai che non hai scritto nulla di non vero.......

Io ti dico che la tua affermazione (fatta senza sapere in che condizioni è stata fatta la misurazione e se il valore dichiarato per la Hydor è misurato nelle stesse condizioni) è evidentemente tendenziosa.

Dovresti, per correttezza ed in particolare perchè sei un moderatore, verificare se sono stati rispettati gli stessi parametri per il confronto ed evitare questo atteggiamento.

Ed io avrei dovuto affidare a te un confronto tra il il nostro 2000 ed il BK250 con pubblicazione dei risultati? Ma fammi il piacere........ :-)

emio 02-08-2006 12:50

trovo che i moderatori, che in quanto tali sono fatalmente accreditati di una autorevolezza (spesso preconcetta) superiore a chiunque altro scriva sul forum, dovrebbero, per correttezza, evitare di scrivere pareri su prodotti ed aziende inerenti l'argomento del forum stesso o scriverli utilizzando un nik diverso da quello conosciuto..........................cioe' scrivere a titolo puramente personale..

evitateci di leggere dispute (molte volte evidentemente personali) da parte di tifosi che il piu' delle volte in maniera preconcetta parteggiano per una o un'altra marca.....................

Marco AP 02-08-2006 13:34

Quote:

trovo che i moderatori, che in quanto tali sono fatalmente accreditati di una autorevolezza (spesso preconcetta) superiore a chiunque altro scriva sul forum, dovrebbero, per correttezza, evitare di scrivere pareri su prodotti ed aziende inerenti l'argomento del forum stesso o scriverli utilizzando un nik diverso da quello conosciuto..........................cioe' scrivere a titolo puramente personale..
Cito questa frase per comodità.
Ribadisco per l'ennesima volta che un moderatore svolge soprattutto funzioni logistiche e cioè spostare e cancellare. Per il resto è un normale utente come tutti gli altri. I moderatori non sono pagati per svolgere il loro lavoro e lo fanno in modo del tutto gratuito, quindi noi di AP non possiamo pretendere che non partecipino al forum esprimendo quello che pensano, perchè se richiedessimo questo, credo che nessuno vorrebbe fare il moderatore, sbaglio?

Quindi evitiamo di fare pressioni ogni qual volta un moderatore esprime un suo parere.
In questo forum tutti possono parlare bene o male (sempre argomentando si intende) di qualsiasi marca o prodotto, moderatori compresi e mi sembra che i moderatori che sono intervenuti hanno ampiamento argomentato le loro motivazioni.

Infine, l'idea proposta nella quotatura e cioè che il moderatore dovrebbe scrivere con un altro nick, mi sembra del tutto fuorilogo, anche perchè penso che tutti preferirebbo sapere da chi arrivano le critiche o gli elogi, piuttosto che leggere qualcosa scritto da parte di un utente anonimo e sconosciuto.

Chiudo invitando tutti a non fare pressioni nei confronti dei moderatori che esprimono liberamente la loro opinione e soprattutto a non fare riferimento sul fatto che non si possano criticare le aziende che sono inserzioniste su AP, perchè da quando è nato questo portale sempre, ripeto, sempre, si è potuto parlare liberamente di qualsiasi marca e prodotto, compreso quelle che sono o sono state inserzioniste di AP, con i pro e i contro che questo può comprtare per la nostra azienda.
Preferisco perdere dei clienti (e ne abbiamo persi...) piuttosto che far passare il nostro forum da "venduto" o "fascista", ma per fortuna gran parte delle aziende italiane capiscono benissimo che è meglio avere un forum come il nostro, gestito in modo professionale, piuttosto che avere un forum dove la gente sparla senza argomentare. E un'azienda seria e professionale sa solo trarre benficio da un forum dove sono riportate delle critiche, nel limite del possibile, serie e costruttive.
Spero di aver chiarito la situazione e invito tutti, moderatori compresi, a continuare la discussione in modo civile e pacato. Grazie.

dodarocs 02-08-2006 13:45

Quote:

Originariamente inviata da LGAquari
Quote:

Originariamente inviata da dodarocs
Sembra strano che le pompe Aquabee con girante a spazzola mantengono sempre lo stesso consumo di 38w mentre le Hidor con la firante a spazzola il consumo quasi si dimezza. #24
Non ci credo. #07

Dipende dal tipo di girante, di magnete, di vano girante, di coprigirante, ecc.

Se non ci credi e pensi che siamo dei truffatori (Franco, mi conosci e non dovresti neppure pensarlo) prova a fare delle semplici misurazioni con un multimetro.

Inoltre da settembre abbiamo le etichette specifiche con dichiarato il consumo di 26w e con quelle non si scherza.

Non pernso che sei un truffatore Geppy, questo non devi pensarlo.
La mia asservazione era che se le Aquabee con girante tradizionale consuma 38w con girante a spazzola consuma sicuramente di meno, come vale per le Hidor il minor consumo vale anche per le altre pompe, certamente il consumo varia anche dal tipo di girante a spazzola, meno forza fa a girare meno consuma.
Il mio appunto era che le Hidor con girante a spazzola consuma 26w, anche le Aquabee consumera' sicuramente meno di 38w, invece molti dicono che consumano 38w e questo non è sicuramente esatto.
Ciao
Franco

emio 02-08-2006 14:48

capisco...................i moderatori possono fare tutto e dire tutto (in passato hanno chiuso post solo perchè la discussione diventava scomoda)........................gli altri no.......ah, giè sono solo dei semplici utenti...............
continuo pero' (a mio rischio e pericolo e sommessamente) ad essere daccordo con Geppy (in passato abbiamo anche pubblicamente litigato) sul fatto che i moderatori proprio perchè tali acquistano un'aura da super-esperti che ne sconsiglierebbe lo schieramento a fianco di un marchio od un'altro.
in merto alle critiche (sempre dei moderatori) che sarebbero sempre motivate ed argomentate.................non mi pare sia sempre cosi'............i modearatori sono dei tifosi come gli altri ma dovrebbero stare piu' attenti a quello che scrivono.................
ah.....dimenticavo : di quali pressioni parli ?

LGAquari 02-08-2006 14:54

---------
[quote="Marco AP"]Ribadisco per l'ennesima volta che un moderatore svolge soprattutto funzioni logistiche e cioè spostare e cancellare.
---------

E, lo dice la parola stessa, a moderare le discussioni; cioè a far si che vengano utilizzati toni moderati e non si scada, nei limiti del possibile, in polemiche sterili o addirittura in insulti, ecc.
Sbaglio?

---------
Per il resto è un normale utente come tutti gli altri.
---------

.....che però, piace o non piace, acquisisce una visibiliotà particolare......

---------
non possiamo pretendere che non partecipino al forum esprimendo quello che pensano,
---------

Sono daccordo ma, se scrivono "stupidate" (volevo scrivere "stronzate" ma mi sono ravveduto) con un preciso scopo, allora non è più tollerabile, moderatore o non moderatore.
Marco, ti prego di leggere (ti autorizzo, naturalmente) la mia posta privata per capire cosa sta accadendo.

---------
Quindi evitiamo di fare pressioni ogni qual volta un moderatore esprime un suo parere.
---------

Non si fanno pressioni su un moderatore ma su una persona che, dopo aver ricevuto un mio rifiuto (seramente argomentato: ti prego di andare a leggere ancora la mia posta privata) rispetto ad una certa cosa, ha cominciato a darmi contro in modo palese e tanto da suscitare anche in altri lettori un certo fastidio.

--------
In questo forum tutti possono parlare bene o male (sempre argomentando si intende) di qualsiasi marca o prodotto, moderatori compresi e mi sembra che i moderatori che sono intervenuti hanno ampiamento argomentato le loro motivazioni.
--------

Questo è sempre accaduto e ti devo dare atto che, quando si è scoperto che c'era una sorta di "trama" in certi 3D siete anche intervenuti in modo efficace.
Adesso questo sta accadendo con un moderatore e dovreste intervenire, ancora con maggiore efficacia, perchè non si tratta di pareri argomentati ma di dichiarazioni gratuite volte chiaramente a danneggiare qualcuno. E qui non ha importanza se questo qualcuno è o non è un inserzionista o un sostenitore o un qualunque utente. E' una questione di correttezza e di serietà.

--------
Spero di aver chiarito la situazione e invito tutti, moderatori compresi, a continuare la discussione in modo civile e pacato.
--------

Lo spero anch'io. :-)

SupeRGippO 02-08-2006 15:00

Quote:

Originariamente inviata da NIKO
Quote:

Originariamente inviata da supergippo
il 2500 di LG e' nettamente superiore ;-)

Quote:

Originariamente inviata da supergippo
ok... io mi riferifo al cambio perche' dicevi delle giranti...
L'H&S in oggetto e' un valido schiumatoio
anche se preferisco il 900

Super gippo hai provato i due schiumatoi? sei proprio sicuro che un 900 sia superiore al 200 pur essendo di fasce diverse ?

Io sono sempre piu' convinto invce che la gente parli solo per sentito dire, o spinti dall'amicizia con persone del settore e solo per fare pubblicita' a questa o quell'azienda.

Non se ne puo' piu', datevi una regolata e che cxxo -04

Marco...
a mio modo di vedere questo non e' un intervento pacato... ne tantomeno da "moderatore"... lo riporto solo ed esclusivamente perche' era rivolto a me...
Nella fattispecie... Ho espresso molto cordialmente un MIO PARERE PERSONALE... e mi viene risposto da un moderatore in modo completamente stizzito... e per di piu' condito da parole non consone ad un moderatore.
Allora passare per deficente non mi sta bene.... sono in un forum libero ?
se si... esprimo quanti pareri mi pare...
diversamente se il forum non fosse libero basta saperlo...
ed ogniuno trae le sue conclusioni.

ciao ciao

LGAquari 02-08-2006 15:04

-------
[quote="dodarocs"]Non pernso che sei un truffatore Geppy, questo non devi pensarlo.
-------

Scusa, Franco, mancavano le faccine: le metto ora.... :-) :-) :-) :-) :-)

-------
La mia asservazione era che se le Aquabee con girante tradizionale consuma 38w con girante a spazzola consuma sicuramente di meno, come vale per le Hidor il minor consumo vale anche per le altre pompe, certamente il consumo varia anche dal tipo di girante a spazzola, meno forza fa a girare meno consuma.
-------

Ma si capisce, da come è scritta la frase, che non credi che le Hydor consumino la metà. :-)
Capisco quello che volevi scrivere, ma quello che si intende è diverso.

-------
Il mio appunto era che le Hidor con girante a spazzola consuma 26w, anche le Aquabee consumera' sicuramente meno di 38w, invece molti dicono che consumano 38w e questo non è sicuramente esatto.
-------

Non è detto: ci sono alcuni tipi di magnete le cui riduzioni di consumo in quelle condizioni sono minime.
Ma non è questo il problema: francamente non ho fatto ancora queste prove ma bisognerebbe verificare i consumi alle tarature corrette, quindi con l'aria regolata, la pompa montata, la colonna d'acqua presente, ecc.
Peraltro, nel nostro caso, è anche importante il rapporto tra consumo e portata d'acqua che, nel nostro progetto, è molto importante.
ciao :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:27.