![]() |
Test kh
|
Appena rifatto 0.62 sta x 5.72 kh
Ho di nuovo aggiunto kh e vediamo stasera ------------------------------------------------------------------------ https://s21.postimg.cc/o1dlc5tnn/20161103_103313.jpg ------------------------------------------------------------------------ Anzi sarebbe 7 vedendo bene.si calcola la. Anello superiore del gommino o sbaglio ? |
Dalla foto che hai postato la siringa segna 0,62, quindi corrisponde a 5.7 di kh... tutto questo con un cambio di 5 litri su 30 lordi e con l'aggiunta del buffer??? veramente stranissimo. ..
Provi a fare il test anche con i 4ml di acqua e 4 gocce invece che farlo con i 2 ml per favore? Giusto per avere un'ulteriore contro prova |
Quote:
|
Il problema è che ho già aggiunto il buffer kh , ed il valore di kh stasera è di 0,36 pari 9.9
Però se non ricordo male sulle istruzioni in italiano, su web c è scritto di vedere L anello inferiore del gommino della siringa quando si riempiela siringa del reagente 2 e di vedere l anello superiore dell gommino quando si legge il valore, che cosi cambia in 0,47 pari a 8.3 ......che ne dite ------------------------------------------------------------------------ https://s12.postimg.cc/katxb0p8p/IMG_1079.jpg |
Devi sempre guardare l'anello superiore ... quindi hai 9.9...
Ora non ti resta che verificare giornalmente il valore di kh... per capirne il consumo nella tua vasca. . PS stai usando resine antipo4? |
Rifatto test kh....6.4quindi in 24 ore sono volati via 3.5 di kh
Chi è stato ? O il riccio o lo skimmer ?? Le resine non saprei dove metterle...ho programmato un bel cambio 20% x domani ------------------------------------------------------------------------ Riccio le istruzioni del test salifert in italiano sul web parla di anello superiore quando vedi il risultato sulla.siringa...anello inferiore quando riempi di reagente Cambia ------------------------------------------------------------------------ https://s15.postimg.cc/54ymw6pvr/20161104_223950.png |
Quella traduzione è sbagliata Fabri... Anche perchè non avrebbe nessun senso introdurre il liquido guardando l'anello posteriore e poi leggere guardando l'anello superiore... Le ho qui davanti a me, in francese, e dice chiaramente " remplissez-la du reactif Kh jusqu'à ce que la partie basse du piston noir soit sur la graduation 1.00 ml"
QUindi avendo la sirigna sotto sopra, la "partie basse du piston" è l'anello superiore, una volta girata la siringa per fare la lettura... Hai provato a farlo con 4 ml di acqua e 4 gocce? ------------------------------------------------------------------------ Ma il cambio d'acqua non l'hai fatto 3 gg fa?? |
Confermo ciò che dice riccio,si guarda sempre l'anello superiore (che in realtà sarebbe l'inferiore a siringa dritta)cioè quello all'estremità dello stantuffo.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Ok...certo a siringa rovesciata....avevo capito male, con 4 gocce non l ho fatto...l ho rifatto normale visto che avevo dosato altro buffer...il cambio l avevo fatto 10 giorni fa con l acqua prodotta da me x la prima volta....oggi faccio il cambio è testo l acqua nuova per il kh
------------------------------------------------------------------------ Comunque so partiti 3.5 ml di kh in 24 ore |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:51. |