![]() |
Perchè dovresti tenere l'acqua a 10 cm dal bordo???
La plafo va bene.. sempre nell'ottica di non allevare coralli esigenti in termini di luce... |
Quote:
Voglio iniziare con coralli semplici, nell'eventualità acquisto una plafo più performante in futuro...o magari ne trovo una buona usata. |
Io avrò si e no 3 cm dal bordo vasca...
|
Ok...grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Eccomi di nuovo con aggiornamenti.
Dovendo accontentare anche la compagna, ho fatto fare il mobile su misura da un negozio di complementi di arredo; gli ho detto che sopra dovrò posizionarci un acquario di circa 200kg e mi hanno consigliato di faro un "ponte" di legno lamellare e poi i vari sportelli anteriori. Ora però, leggendo sul forum, mi sorge un dubbio; non avevo pensato al fatto della sump con acqua salmastra...che ci posso fare internamente? devo pensare anche ad un buon ricircolo dell'aria? Vi faccio queste domande perché il mobile è sempre in fase di costruzione e probabilmente posso sempre apportare modifiche. |
L?ideale è usare del multistrato marino, vero anche che la sump sarà piccolina, se metti una ventola in estrazione l'umidità dovrebbe andarsene senza problemi
|
Grazie mille Ivano!
Eventualmente potrei dirgli se internamente mi fanno un trattamento con flatting...dovrebbe essere utile...penso Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Non vorrei fosse tossico , aspettiamo
@tene
che di legno se ne intende
|
Flatting all'acqua intendevo.
Tossico non è, perché lo utilizzai per costruire una teca per serpenti e non ho avuto problemi. Non so però come può comportarsi con il salmastro. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ho trovato una vasca usata vicino a me 80x40x40...secondo voi è troppo bassa?
Altra cosa: riccio79 mi avevi consigliato una plafoniera della nemolight, che va da 560mm a 900mm, va bene? Altrimenti ci sarebbe il modello sopra che però ha un minimo di 860mm...potrei farci delle staffe per l'acquario da 800mm, ma ho paura che sia troppo grossa. Consigli? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:49. |