AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Acquario dedicato ai guppy (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=503653)

acquos 16-02-2016 07:53

Se sono di cattura é meglio aspettare che la vasca sia ben matura e con i valori perfettamente a posto altrimenti li fai solo morire

AMBOAHAOLO 16-02-2016 08:11

Sì certo non ho nessuna fretta! Quindi Wild sono molto più delicati...Non conosvevo questo fattore

Inviato dal mio SM-G901F utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Con sono altre specie a ventosa...che rimangono piccoli ma che siano robusti? L ancistrus è troppo grande

Esistono*

acquos 16-02-2016 08:28

Al massimo ci sarebbe il beaufortia leveretti che é a ventosa e non cresce molto, aspetta il parere di qualcuno che lo ha allevato però, perché so che ha bisogno di acqua mossa e che rimane piccolo però non so altro.
Per il discorso wild... non é che non possono essere allevati, però hanno bisogno di acquari ben avviati e che abbiano gli esatti valori della loro terra d'origine altrimenti potrebbero morire, quelli invece allevati qui in italia sono abituati alle nostre acque e poi sono nati qui non essendo mai vissuti in natura e quindi l'acquario lo ritengono la normalità

AMBOAHAOLO 16-02-2016 08:37

Ihihi i beaufortia proprio non mi piace😂 mi piacerebbe un pesce con la forma del ancistrus ma ma piccolo (e non fine)

Il mio pesce preferito in assoluto

È il bunocefhalus! Non ho terra nel fondo e quasi tutte le piante le lego...Ora mi informo bene e se va bene forse prendo loro

AMBOAHAOLO 16-02-2016 14:00

Uff diventando grandi anche loro e ho troppi ostacoli😔

daniele.cogo 16-02-2016 14:06

Sembra una cimice acquatica. :-))

Io non ho mica capito cosa stai cercando.

AMBOAHAOLO 16-02-2016 14:07

Ciao Daniele! Sto cercando un pesce con la ventosa! Tipo ancistrus o loricaridi..però che diventa al max 7 cm circa. E che non sia fine di struttura

Il loricaride zebra sarebbe perfetto...però costa troppo!!!

acquos 16-02-2016 14:19

Piu che altro sei molto specifico e trovare dei pesci cosi é difficile in effetti la zebra non é male.
Per il prezzo prova a vedere in internet sui siti che spediscono pesci magari trovi qualche occasione oppure nel mercatino, magari gente che li da via....

ilVanni 16-02-2016 14:26

Se pensi di usare acqua con un certo pH, sappi che una volta in vasca il pH (ovviamente) cambierà.
Assolutamente la CO2 in generale NON è necessaria (specialmente coi guppy). La si può utilizzare se le painte e la gestione lo richiedono (mantenendo comunque pH alcalini e acqua dura). Nel caso, il portale offre numerose guide che (IMHO) è necessario leggere prima di dosare CO2 in vasca. Diversamente si rischiano, come spesso succede, stragi.
Con poca luce, in ogni caso, non ha alcun senso.

Mi pare anche che nei post precedenti si faccia confusione tra le durezze espresse coi gradi tedeschi dGH e dKH e quelle in gradi francesi (che comunque non sono misurate al momento, quindi del tutto indicative).

In ogni caso, basandosi solo sui valori postati, si può dire che per i guppy un'acqua come quella è, generalmente, tenera. Eventualmente i valori andranno corretti (di nuovo, consiglio le guide, non il forum, per sapere l'abc di come fare).

AMBOAHAOLO 16-02-2016 14:34

Grazie sicuramente leggerò le guide! Per ora il valore del ph è stabile al 7! Anche se il primo giorno avviata era 7.5

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:25.