![]() |
Ho letto che bisognerebbe alimentare i batteri in vasca mettendo del cibo per pesci, dovrei farlo o no?
Se si, va bene anche le scaglie dei pesci rossi o tropicali d'acqua dolce? Perché in questi giorni ho abbastanza esami e non posso permettermi di perdere un'ora per andare a prendere il cibo in scaglie. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Giusto un pizzico puoi metterlo,è fonte di carbonio e ti aiuta a far proliferare i batteri,ma non è indispensabile a meno che tu non dosi batteri in vasca
|
Non doso batteri in vasca, quindi posso anche lasciar stare..
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...62f98ddd25.jpg Aggiungo una foto della vasca dato che ora le alghe hanno smesso di girare per la vasca. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Ho appena tolto un cimice che galleggiava in vasca, c'è qualche problema se ha rilasciato qualcosa?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Nessuno :-)
|
Oro :D
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
http://www.ikea.com/it/it/catalog/pr...562/#/90205634
Cercando qualche mobile per mettere la mia vasca in modo così da aggiungere anche una sump ho trovato questo, dite che può tenere? C'è di varie misure e c'è scritto che è resistente all'umidità. Diciamo che se questa vasca va bene, in futuro pensavo di trasferire il tutto in un cubo più grande tipo 50cm di base e quindi vi chiedo se questo mobile 60x60x80h potrebbe reggere una vasca del genere perché in caso contrario prenderei il modello da 60x37x80h (sempre se regge la vasca attuale). Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Assolutamente no :-)
Resistente all'umidità è una cosa,resistente ad una evaporazione continua all'interno ne è un'altra,aggiungi anche il sale.. Poi questi non sono mobili di sostegno ma più adatti ad essere riempiti con mensole.. Ti serve qualcosa di affidabile e con il legno giusto. |
Non mi funziona il link ma comunque una vasca da 30 lt puoi anche mettercela ,un cubo 50 x50 x50 sono 125 lt che allestito vuol dire circa 200 chili,sopra un mobile Ikea io non lo metterei ,se non dopo aver fatto delle modifiche sulla struttura
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Quindi diciamo che il cubo da 50 no (me lo immaginavo) ma la vaschetta che ho ora si?
Casomai con qualche trattamento per impermeabilizzare il legno? Perché una sump entro quest'estate me la voglio fare, sia per questione stabilità dei valori che per lo skimmer e quindi sono alla ricerca di un mobile che abbia delle ante per mettere all'interno la sump. Ora come ora non potrei mettere la sump perchè resterebbe in bella vista nel pavimento in salotto :) Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:32. |