![]() |
In questo momento in casa non ho nulla. La faccio preparare in negozio?
|
ambè, non vedo altre alternative #24
fattela preparare al 33%° poi tieni presente che dovrebbe stare qualche ora con una pompa di movimento inserita e per ultimo portata alla stessa temperatura della vasca (quindi ci vuole un altro riscaldatore). NON farti dare l'acqua presa dalle vasche del negozio. magari è un'ipotesi improbabile ma alcuni negozi, per far prima, fanno così. però il discorso dei cambi va affrontato (nel senso che ti devi attrezzare), perchè un paio di volte al mese ci caschi sicuro. |
Perfetto. Devo procurarmi altro?
|
in che senso? cioè, per far cosa?
|
Per i futuri cambi intendo.
|
beh, la lista completa sarebbe:
- impianto osmosi - conduttivimetro - rifrattometro - sale - pompa di movimento - riscaldatore |
Che sale mi consigli di comprare?
------------------------------------------------------------------------ Sul filtro bio ancora non ti/vi pronunciate. Che planning mi consigliate. Teniamo conto che sono passate 2 settimane di convivenza con lo skimmer. |
Sale vai su Marche conosciute, io mi sono trovato bene con royal nature, kent, read sead, oceanlife (quello nuovo)....
|
Quote:
devi tener conto (almeno per che mi riguarda) che seguo diversi post e non riesco a ricordarmi l'evoluzione e i problemi di ogni singola vasca. l'alternativa sarebbe rileggermi il tutto dall'inizio, ma onestamente non he ho il tempo. quindi... magari sarebbe il caso che tu aggiornassi il tutto con dei parziali, ogni tanto ;-) |
Buongiorno a tutti. Di seguito un Check Point della mia vasca OGGI:
100 lt Skimmer Instant Ocean Skim 400 26° Pompa di movimento Koralia Nano 2200 18 kg di rocce vive pochissimo fondo di sabbia (meno di 2 cm) ANALISI DELL'ACQUA Salinità: 34°/°° No2: 0.05 No3: 2.5 Po4: 0.25 / 0.5 Ca: 460 Kh: 13.4 Mg: 1500 ultimo cambio d'acqua giovedì 18 dicembre ho comprato un impianto per l'osmosi. Qualche consiglio per l'acquisto di uno skimmer? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:57. |