![]() |
Salve, sono ripassato dal negozio(alla fine il negoziante mi manda *******) :-))
Posso sostituire lo schiumatoio con un BM NAC 3.5, avrei la garanzia del negozio e per qualsiasi problema mi posso rivolgere a lui quindi alla fine dopo tanto impazzire prenderò questo. Rifaccio la lista della spesa per vedere se ho messo in conto tutto: cubo 45x45x45 mobile sump con rabbocco skimmer BM NAC 3.5 18 kg rocce vive(se dovessero esser troppe le posso riportare in negozio) osmosi Aqua1 50 sx-dr sale tropic marin pro reef pompa risalita newa 1200 l/h riscaldatore 200 watt movimento jebao rw4 osmoregolatore tunze osmolator nano rifrattometro atc test inquinanti tropic marin test triade salifert plafoniera led Hydra 26 hd come sto andando? #13 ------------------------------------------------------------------------ Dimenticavo.... lui nella stessa vasca che voglio prendere e che ha attiva in negozio per la risalita ha una newa jet da 1200 l/h per cui prenderò quella, se funziona a lui non vedo perchè nel mio caso non dovrebbe andare. :-)) |
Un sacco di soldi :-)) ma parti molto bene
In bocca al lupo |
-b09-b09 come non detto :-D
la lista va bene (con le eccezioni sullo skim che ti ho già indicato). la risalita secondo me è piccola, ma se sulla sua vasca va bene, vorrà dire che verrà poi lui col mestolo a compensare fino ai 300 lt/ora di cui ha bisogno lo skim #22 prima di prendere i PO4 tropic, visto che mi pare di capire che vai in un negozio, fatti mostrare lo specchietto di riscontro sui colori e valuta tu se sei in grado di distinguere le variazioni sui valori più bassi. altrimenti quando vai a misurare non capisci proprio. attenzione solo, e vale come regola generale, che un allestimento visto in un negozio non è detto che sia quello giusto. tieni conto che lì, quando qualcosa va storto, a cambiare tutta l'acqua e mettere animali nuovi è questione di un attimo e chi passa di lì non se ne accorge neppure ;-) |
Petta petta, in negozio prendo solo vasca, mobile, sump e skimmer, tutto il resto lo prendo online sennò mi partirebbero 4 stipendi...
Forse è meglio se per i fosfati prendo l'elos hi resolution? Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Per risparmiare qualcosa potrei comunque prendere lo skimmer usato H&S 110 che ho scritto sopra, mi son fatto mandare le foto della girante ed è apposto.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
gli elos hi-res, secondo me sono i rowa sotto mentite spoglie, quindi dei signori test. più che altro mi chiedo (o forse me lo son già chiesto? :-))) se valga la pena di spendere 40 cucchi di soli test PO4 per una vasca che deve ancora partire, però, se vuoi proprio spendere, io non te lo posso certo impedire ;-)
|
il BM 3.5 cosa lo paghi? così per curiosità....
|
Quote:
Quote:
|
continua cosi che vai benissimo...pochissimi al primo acquario partono bene cosi...vedrai che rimarrai contento e risparmierai dei gran soldi...la risalita potrebbe essere un po piccola ma non è detto alla fine se è da 1200 almeno 400 dovrebbe darteli...
|
Per la risalita è forse meglio una 2000 l/h? Questa non sarebbe niente male, visto il basso consumo, la "dichiarata" silenziosità e il made in Germany che mi fa stare più tranquillo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:56. |