![]() |
Quote:
Usalo invece come contenitore per preparare l'acqua Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Scusatemi nei negozi i pesci stanno in vasche piccole
nei negozi stanno nelle vaschette piccole sena problemi!
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
e se non ho dove appoggiare le lumache e i pesci!
e riempio quest acquario con acqua gia di quest acquario e accendo riscaldatore ed una pompa. cioe senza le rocce e ovvio e prendo un semplice filtro tanto devo tenere solo pesci appoggiati dentro che dite? solo un semplice filtro piccolo!? |
Dovresti farla girare per almeno un mese partendo da acqua matura e un filtro non piccolo ma giusto ,poi dovrai mantenerli così per mesi ,finché la vasca non sarà a posto per riospitarli
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Tutto si può fare..... Ma bisogna sapere cosa devi affrontare. Io ho tenuto quasi un anno in una vaschetta di 200 litri 4 grossi acanturidi 2 pagliacci 2 pteragon Dovevo riavviare il cascina ( 600 litri) e quindi li ho messi nello "sgabuzzino" , non erano sicuramente contenti, ma con un po di rocce un filtro pratico 400 e un areatoee( obbligatorio) sono vissuti e in un anno non ho mai avuto un'alta o un cianobatterio.... Ma ripeto conosco i pesci e sapevo come muovermi in appena vedevo qualche cosa non a posto.... Gli acanturidi erano con me da 12 anni e non volevo darli via ( ora sono ancora con me e hanno 14 anni ) Quindi ripeto SAPENDO COSA SI FA SI PUÒ OSARE, ma non ti consiglierei mai di farlo , visto come sta andando la vasca e i tuoi dubbi , secondo me, DEVI dare via gli animali e occuparti bene della vasca in maturazione Poi fai tu |
NON sono riuscito a fare quello che avevo scritto!
non sono riuscito a fare quello che avevo scritto!
purtoppo il giorno che avevo a disposizione e volato! ora sto finendo di riempire tutte le taniche! e lunedi vedo se riesco a fare quello che avevo preventivato! certo vedendo acquario ieri mi sono accorto che e migliorato tanto le alghe sono diminuite abbastanza. i valori solfato e basso quasi zero che sono i nitrati alti. cioe mi preoccupano piu che altro e la sabbia ma dico io perche la vendono non ce proprio modo continuare con la sabbia in questione!? fammi sapere. cioe vendono la sabbia tanti la mettono nelle vasche e riescono a gestirla! |
o la mettono alta 10/12 cm e si formano processi differenti (dsb) con lunga maturazione e dico lunga! oppure la sabbia ne mettono una spolverata,ma solo quando la vasca è maturata ed ha tutti i valori a posto,Francesco i consigli te li stanno dando capisc a me;-),ma se poi ti ostini è inutile,un conto è se ti vengono soluzioni alternative e uno le può anche vagliare (anche se verrebbe da dire:quali?),un altro èil tuo comportamento che sembra dire:ditemi di lasciare tutto come è che la vasca andrà a posto da sola:-),insomma sembra che tu voglia cercare conforto + che soluzioni,nella tua vasca la sabbia adesso e dico adesso (per il futuro si vedrà) la devi togliere senza se e senza ma#36#
ah ovviamente va da se che i pesci vanno tolti,anche su questo c'è poco da discutere,gli inserimenti vanno fatti uno alla volta monitorando ciò che comportano come cambiamento,mi spiace ma come direbbe BARTALI L'E' TUTTO DA RIFARE... |
come mai stannop diminuendo le alghe?
come mai stanno dimuendo le alghe?
|
Quote:
ti piace giocare a poker?.... a me si.. ma almeno voglio avere qualche carta vincente,tu invece sembra che cerchi il bluff... ma la natura ti scoprirà sempre le carte;-). cmq in sunto:la vasca è la tua e qualsiasi decisione resta (giustamente tua #36#),indi a sto punto vai pure avanti.. e se finirà na "chiavica" almeno saprai il perchè ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:36. |